Eurolega - Zenit vs Olimpia Milano per il recupero del 5° turno - MAM-e

Zenit (14-9) e Olimpia Milano (16-8) in scena nel recupero del 5° turno di Eurolega alle ore 18.00 di stasera 22 febbraio.

Il grande stato di forma dell’Olimpia Milano. La sconfitta subita ai danni dell’Asvel sembra già un lontano ricordo per l’Olimpia Milano.

Leggi anche:. L’Olimpia Milano alza per la 7° volta la Coppa Italia: battuta Pesaro in finale. Buon compleanno Michael Jordan!

Armani Exchange Milano vs Zenit San Pietroburgo – Una partita di grande intensità con Punter e Delaney che scavano il solco decisivo negli ultimi minuti di gioco. (MAM-e)

Ne parlano anche altre testate

Prima di vincere a Belgrado aveva perso tre partite consecutive ma tutte in trasferta e contro avversarie della prima fascia della classifica ovvero Barcellona, Milano e Fenerbahce. Da notare che lo Zenit ha vinto nove volte in trasferta e perso solo tre volte in casa, quindi la sua classifica vale più di quanto possa sembrare. (Pianetabasket.com)

L’Olimpia (alle 18.00 ora italiana, diretta su Eurosport Player) recupera la gara del Round 5 che era stata sospesa contro lo Zenit San Pietroburgo. Da notare che lo Zenit ha vinto nove volte in trasferta e perso solo tre volte in casa, quindi la sua classifica vale più di quanto possa sembrare. (Pianetabasket.com)

Pangos domina il match nel momento caldo e mette la tripla del 71-62 a 2.30 dopo un recupero Splendida contesa a San Pietroburgo, ma il recupero del quinto round è dello Zenit, che ribalta anche il -6 della gara di andata. (Sportando)

Straordinari in vista per Gigi Datome, visto che sull'ultimo arrivato Jeremy Evans non sembra sia stata presa ancora una decisione. Si riparte dall' 82-76 della gara del Forum di Assago. (Pianetabasket.com)

Altre due volte ha tirato oltre il 70% da due in una gara di EuroLeague: il 22 novembre 2007, 71.43% (20/28) contro l’Aris Salonicco in trasferta, gara vinta 77-70, e l’8 dicembre 2010 contro l’Efes a Milano, 26/37, pari al 70.27%, in una gara vinta 94-80. (Sportando)

L’Olimpia ha trovato meno 16 di minima nella notte, meno cinque di massima e meno nove al momento di atterrare. L’Olimpia perse a San Pietroburgo, ma vinse al Palalido ribaltando la differenza canestri e conquistando il trofeo. (Pianetabasket.com)