"L'allegria" di Morandi e "Mille" di Fedez, Lauro, Berti i brani italiani più trasmessi in radio

Mille – Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. 5

Venerdì 11 giugno è stato il giorno dell’esordio degli Europei di calcio, ma anche la data d’uscita di diverse novità discografiche.

La band britannica di Chris Martin scende così in seconda posizione, con due nuove entrate italiane rispettivamente al terzo e al quarto posto.

We are the people – Martin Garrix feat.

Si tratta di Gianni Morandi con “L’allegria” (brano scritto da Jovanotti) e del nuovo potenziale tormentone di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con “Mille”. (FM-world)

Su altre fonti

Orietta Berti, che esce oggi e che richiama le atmosfere anni ’60, le estati italiane passate tra amori intensi, notti stellate, passi di twist e segreti sussurrati all’orecchio. “Me l’ha chiesto Fedez e mi ha detto che aveva una canzone per l’estate, mi è piaciuta subito, ho pensato ‘è una bomba’ – commenta Orietta Berti - “Io sono andata nello studio di Fedez a Milano, ho cantato subito il ritornello, poi sono tornata a ricantarlo un tono sopra, e poi lui e Achille hanno fatto tutto”. (RTL 102.5)

Mi sembra che questa canzone trasmetta voglia di estate e di leggerezza, di cui abbiamo tanto bisogno". Con il singolo ’Mille’, cantato con Fedez e Achille Lauro, Orietta Berti sta spopolando in radio e su tutte le piattaforme più accreditate. (il Resto del Carlino)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE> > > Orietta Berti cantante per amore del padre, cosa voleva fare? PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE> > > Orietta Berti e l’amore con Osvaldo: retroscena sul matrimonio. Orietta Berti ci ricasca, la gaffe social diventa virale. (YouMovies)

Uno anche (disegnato ovviamente) ad Orietta Berti, che su un seno porta la scritta “Mille”, titolo del brano Mi hanno detto che ci sarebbe stata una “bomba” e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro (Quotidiano del Sud)

Orietta Berti apprezza molto l’onestà e la sincerità che caratterizza entrambi i cantanti, sottolineando che sono qualità indispensabili affinché si crei una buona alchimia Orietta Berti su Fedez e Achille Lauro ammette: “Non si danno arie da divi”. (Lanostratv)

Visti i nomi coinvolti, il terrore di avere una nuova hit che arrivasse ai livelli di fastidio e ubiquità raggiunti da – ad esempio – Vorrei ma non posto o Italiana – era vivo e palpabile. Perché Fedez e Achille Lauro scelgono sostanzialmente di imboccare la strada di un kitsch esibito e consapevole, che sa di essere quello che è. (SentireAscoltare)