F1, Sainz: "Non so quanto ci metterò ad adattarmi in Ferrari"

Dipende prima di tutto dalla monoposto, da quanto è immediato il feeling con la macchina, e da come vanno le prime gare.

Il pilota della Rossa può dirsi abbastahnza soddisfatto di quanto raggiunto nella prima gara in Formula 1 con la Ferrari , anche se il processo di adattamento non è ancora terminato.

Fino a che non avrò disputato qualche gara in più non saprò dire con esattezza quanto ho portato la macchina vicino al limite"

"Penso che nell’adattamento ad una nuova squadra conti molto l’esperienza di aver già cambiato spesso team, come nel mio caso - ha detto a GPFans -. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Si è integrato bene, c’è un’atmosfera molto positiva – ha dichiarato Sainz, intervistato da Sky Sport F1 – Penso che sia aria fresca e alle volte ci vuole aria fresca. Eravamo a conoscenza che fosse un pilota forte anche sulla distanza (Virgilio Sport)

La speranza è quella di tornare a lottare per i titoli iridati nel 2022, anno in cui la Formula Uno verrà interessata da un’autentica rivoluzione tecnica. Affinché questo possa avvenire, le nuove regole sono state pensate per costringere i progettisti a concepire le auto in maniera tale che il fondo sia la principale fonte di grip. (OA Sport)

Con le medie e le dure invece ho avuto un ritmo molto buono, sono riuscito a rimontare e oserei dire di aver avuto un ritmo migliore rispetto a quello delle McLaren. In Bahrein l’importante era conoscere la macchina e comparare il mio ritmo con quello dei piloti davanti e, con pista libera, sono stato molto veloce“ (Newsf1)

Una stagione che raccoglie le speranze di numerosi costruttori, da Alpine alla stessa Ferrari, “bloccate” dal congelamento parziale dello sviluppo per il 2021 dopo risultati poco soddisfacenti nel corso dello scorso campionato. (FormulaPassion.it)

Mi auguro che già a Imola si possa vedere una gara straordinaria”. Ne è convinto anche il nuovo gran capo della F1, Stefano Domenicali, peraltro grande ex del cavallino rampante di cui è stato team principal nel recente passato. (Virgilio Sport)

Il presidente e Amministratore delegato della Formula 1 ha anche parlato del futuro, con la sperimentazione della gara sprint a Silverstone e la possibilità di 25 Gran Premi nelle prossime stagioni. La ripartenza della Formula 1 ha regalato emozioni e spettacolo. (Sky Sport)