Russia, fugge in Ucraina l'oppositore russo Gudkov

Rimane invece in cella Andrei Pivovarov, un altro oppositore del Cremlino arrestato questa settimana mentre cercava di lasciare il paese con un volo per Varsavia.

"Mi sto avvicinando a Kiev", ha scritto Gudkov in un post su Facebook del quale ha confermato l'autenticità alla France Presse.

L'imprenditore, ostile al presidente russo Vladimir Putin, ha annunciato la settimana scorsa lo smantellamento dell'organizzazione per evitare che i suoi membri vengano arrestati

L'ex deputato russo Dmitryj Gudkov, tra gli oppositori del Cremlino più in vista, è fuggito in Ucraina nel timore di essere arrestato. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Mosca, l'oppositore russo Dmitri Gudkov fugge in Ucraina. Condividi. L'oppositore ed ex deputato russo, Dmitri Gudkov, ha annunciato di aver lasciato la Russia per l'Ucraina, a causa delle pressioni delle autorità in vista delle elezioni parlamentari di settembre. (Rai News)

Ucraina-Russia, incidente diplomatico prima di Euro2020. L’Ucraina, infatti, ha scelto la propria divisa ed ha scatenato uno scontro con la Russia. Scontro diplomatico tra Ucraina e Russia prima di EURO2020 a causa della divisa che annette la Crimea ai territori ucraina. (SerieANews)

Dunque, si dovrà chiarire il prima possibile tutto per ristabilire la tranquillità sia a livello sportivo sia a livello politico. Il presidente della Federcalcio ucraina, Andriy Pavelko, ha infatti annunciato che i calciatori della nazionale indosseranno delle divise definite "speciali" e ha pubblicato le foto (Sport Fanpage)

Nei prossimi giorni la Uefa dovrebbe pronunciarsi sul caso Lo scontro tra Ucraina e Russia rischia di passare anche sui campi di gioco di Euro 2020. (Milan News 24)

Ma è stato poi rilasciato senza accuse giovedì sera, in una rara marcia indietro da parte delle autorità russe. Il suo avvocato Mikhail Biryukov ha dichiarato che Gudkov è stato liberato senza essere formalmente accusato (RSI.ch Informazione)

7 Giugno 2021. Scontro tra Ucraina e Russia. Una raffigurazione che ha provocato grande irritazione a Mosca, da dove si attendono un intervento da parte dell’Uefa. (Sportal)