Liguria, 7 morti e 293 guariti. Ospedalizzati -18 e malati -172. Nuovi casi 128

Ecco il bollettino di oggi con tutti i dati ufficiali inviati da Regione Liguria al ministero della Salute.

Sono 92.507 i positivi accertati finora e guariti, con un aumento rispetto a quanto comunicato ieri di 293.

In altre parole, Regione Liguria indica gli “attualmente positivi” e potenzialmente contagiosi.

Per questo motivo, lo schema dei dati è stato aggiornato: il dettaglio relativo al totale dei casi positivi (casi individuati da test di screening e casi positivi in pazienti sintomatici) non è più previsto dal flusso ministeriale

Sono 4.450 i positivi accertati finora e malati, con una diminuzione rispetto a quanto comunicato ieri di 172. (Liguria Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

I dati AVC disponibili sono aggiornati alle ore 16 odierne (****) Dal 2 marzo i dati delle vaccinazioni Covid sono estratti direttamente dall’Anagrafe Vaccinazione Covid-19 (AVC) nazionale. (Genova3000)

Lo ha detto ai microfoni di Telenord il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, esprimendo la sua soddisfazione anche per il buon avvio delle prenotazioni degli over 55, che nelle prime ore di apertura ha registrato un notevole exploit. (Telenord)

Nessuno invece tra i non riconducibili alla residenza in Liguria. I DATI REGIONALI. Tamponi processati con test molecolare: 1.227.781 (+4.224). (SavonaNews.it)

I guariti o dimessi sono stati 406 nelle ultime 24 ore. Tra le province con il maggior numero di nuovi contagi Genova a 57, Imperia a 28, La Spezia a 23 e Savona a 18 (Adnkronos)

Il ministro Giovannini ha assicurato che si attiverà con le strutture competenti del ministero e che nei prossimi giorni verranno concordate le modalità operative per coniugare le esigenze di sicurezza e della viabilità al fine di non incidere negativamente sulla ripresa economica della regione (IMPERIAPOST)

Si può valutare ad esempio l’incompatibilità del vaccino con una cura da iniziare a breve, come una cura oncologica. “Stiamo proseguendo nella direzione auspicata e prevista: anche oggi calano i contagi, gli ospedalizzati e le terapie intensive. (IMPERIAPOST)