News Nuove misure contro i furbetti del pedaggio autostradale Negli ultimi mesi si è acuita la

Il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il F.V.G., Dirigente Superiore Dott

Il protocollo aggiornato. Le azioni che verranno messe in piedi da Autovie Venete e Polizia Stradale rappresentano l’aggiornamento del protocollo firmato nel febbraio 2018 con l’obiettivo di contrastare l’elusione del pagamento del pedaggio autostradale.

Spetterà invece agli operatori di Autovie Venete intraprendere le azioni opportune per la soddisfazione del credito. (Telefriuli)

Su altri giornali

La tecnologia a tale proposito verrà incontro con un articolato sistema di analisi dei flussi stradali che permetterà agli operatori della Polizia Stradale di individuare questi veicoli e di fermarli direttamente su strada Polizia Stradale ed Autovie Venete stringono le maglie sui guidatori – in particolare stranieri, spesso provenienti dal Centro Est Europa - che evadono il pagamento del pedaggio autostradale. (L'Arena)

Spetterà invece direttamente ad Autovie intraprendere azion di recupero del credito Da qui la decisione di avviare una serie di verifiche su strada in equipe fra polizia stradale e personale di Autovie contro i "maxi evasori". (VeneziaToday)

Le azioni che saranno messe in piedi da Autovie Venete e Polstrada rappresentano l’aggiornamento del protocollo firmato a febbraio 2018 con l’obiettivo di contrastare l’elusione del pagamento del pedaggio. (Il Friuli)

Da qui la decisione di avviare una serie di verifiche su strada in equipe fra polizia stradale e personale di Autovie. Solo nel 2020, in piena pandemia, sono state 416 le segnalazioni per questa tipologia di violazioni amministrative, mentre nel 2019 le violazioni erano state 311. (TrevisoToday)

Il protocollo aggiornato. Le azioni che verranno messe in piedi da Autovie Venete e Polizia Stradale rappresentano l’aggiornamento del protocollo firmato nel febbraio 2018 con l’obiettivo di contrastare l’elusione del pagamento del pedaggio autostradale. (Telefriuli)

La presenza della task force sarà preannunciata, a scopo preventivo, sui pannelli a messaggio variabile lungo tutta l’autostrada. Ma c’è di più: la black list dei maxi evasori. Il protocollo – aggiornato nei giorni scorsi – consentirà ora di inchiodare anche i conducenti di veicoli stranieri (ilgazzettino.it)