Da domani Green Pass per andare dal parrucchiere, dal barbiere e nei centri estetici

Si tratta di regole già in vigore per altri altri servizi ai cittadini come ad esempio per ristoranti o mezzi pubblici, e che si estenderanno ad altri settori dall'1 febbraio, quando sarà necessario il Green Pass base anche per entrare negli uffici pubblici, servizi postali, banche e attività commerciali

Da domani, giovedì 20 gennaio 2022, sarà obbligatorio avere almeno il Green pass base per l’accesso ai servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Dpcm in questione deve dettagliare le realtà in cui non sarà richiesto il super green pass -quello che possono esibire i vaccinati o guariti da Covid- o il semplice green pass per poter accedervi. Escluse le tabaccherie: per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid (LiberoQuotidiano.it)

La voce degli esercenti della Capitale dopo l'introduzione della nuova norma. (LaPresse) Nuove regole per usufruire dei servizi alla persona. A Roma clientela e titolari si dicono soddisfatti e “tranquilli” ma tutti chiedono più controlli anche all’esterno, “soprattutto su bus e treni” (LaPresse)

Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm è stato il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico Escluse le tabaccherie: per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid. (MeteoWeb)

Quello che cambia per noi è che dovremo controllare il green pass delle persone anche perché se viene trovato qualcuno sprovvisto di green pass nella nostra attività rischiamo noi e rischia il cliente (Imperiapost.it)

Le voci dei lavoratori del settore favorevoli alla nuova misura. (LaPresse) Scatta da oggi l’obbligo di Green pass per entrare dai parrucchieri, barbieri e centri estetici. (LaPresse)

La lista dei negozi dove si potrà entrare senza green pass base comprende infatti alimentari, supermercati, ipermercati, farmacie, parafarmacie, benzinai, negozi di carburante per il riscaldamento, articoli per animali, ottici, mercati all’aperto, ambulanti ed edicole, ma rigorosamente, anche queste ultime, all'aperto. (Adnkronos)