Positivo al Covid l'arcivescovo slovacco Babjak che ha concelebrato la Messa con Papa Francesco

L'arcivescovo greco-cattolico venerdì scorso aveva iniziato a mostrare i primi sintomi del raffreddore.

Babjak, come si legge in un comunicato del sito dell'arcidiocesi, è vaccinato e mostra lievi sintomi della malattia.

A dare la notizia è stata l'arcidiocesi di Prešov, facendo sapere che Babja è in quarantena.

E mi proteggo con le cure alternative». Babjak, 67 anni, martedì scorso ha concelebrato la Liturgia di Giovanni Crisostomo a Prešov insieme a papa FrancescoFrancesco durante la visita apostolica del pontefice ed è stato presente anche a diversi altri incontri con il Santo Padre

Ján Babja, l'arcivescovo di Prešov in Slovacchia, che ha concelebrato con Papa Francesco nei giorni scorsi, è risultato positivo al Covid. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Arcivescovo Babjak positivo al Covid: contagiato da un vescovo. Secondo quanto appreso, l’arcivescovo sarebbe stato contagiato dopo il contatto con un vescovo positivo proveniente dalla Grecia incontrato al Congresso eucaristico internazionale di Budapest. (Notizie.it )

Babjak risulta già vaccinato contro il Covid e le sue condizioni non sarebbero gravi. L’arcivescovo metropolita greco-cattolico di Presov, in Slovachia, Ján Babjak, è risultato positivo al test per il Covid-19. (Quotidiano di Sicilia)

Papa Francesco. Allarme Covid per Papa Francesco. La positività di Babjak preoccupa ovviamente il Vaticano per le condizioni di salute di Papa Francesco, alle prese con una recente operazione e con un percorso di recupero ovviamente ed evidentemente lento per motivi legati all’età del paziente. (News Mondo)

Alla fine Papa Francesco ci fa su dell’ironia. “Per esempio, c’è una grande televisione cattolica che continuamente sparla del Papa senza porsi problemi. (Velvet Mag)

Ján Babja, l'arcivescovo di Prešov in Slovacchia, che ha concelebrato con Papa Francesco nei giorni scorsi, è risultato positivo al Covid. (quotidianodipuglia.it)

Sto parlando di Jan Babjak, 67 anni, vaccinato, che martedì 14 settembre aveva concelebrato con il Pontefice e che, durante il viaggio di Francesco in Slovacchia, era stato presente a diversi altri incontri. (Farodiroma)