Superato Samsung, Huawei è il leader mondiale per le vendite di smartphone

Huawei became the biggest smartphone player in the world in the second quarter for the first time, a new report by Canalys shows.

@Canalys https://t.co/3W52jDt66R — Canalys (@Canalys) July 30, 2020. Vuoi saperne di più su Massa Critica ?

Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Huawei ha superato Samsung diventando il leader mondiale per le vendite di smartphone nel secondo trimestre del 2020 secondo la la stima di Canalys, società di analisi specializzata nel settore tecnologico. (Massa Critica)

Su altre testate

Huawei ha venduto oltre il 70% dei suoi smartphone nella Cina continentale nel secondo trimestre, e il suo sul mercato cinese ha portato a un aumento delle consegne locali dell’8%. Lo rivela Cnbc, che cita l’ultimo rapporto di Canalys, secondo il quale Huawei, in tre mesi, ha consegnato 55,8 milioni di dispositivi (-5%), contro i 53,7 milioni della numero due Samsung (-30%). (Corriere della Sera)

Secondo l'ultimo rapporto di Canalys, in tre mesi, il colosso cinese ha consegnato 55,8 milioni di dispositivi, registrando un calo del 5% su base annua. Huawei supera Samsung nel secondo trimestre del 2020, diventando il leader mondiale del mercato smartphone. (Sky Tg24 )

Huawei ha sfruttato appieno il vantaggio della ripresa economica cinese per riavviare il suo settore degli smartphone". In Europa, una regione chiave per Huawei, la quota di mercato degli smartphone dell'azienda è scesa al 16% nel secondo trimestre contro il 22% dello stesso periodo nel 2019, secondo Counterpoint Research. (La Stampa)

A dispetto delle pesanti sanzioni Usa a suo carico, il gruppo delle tlc di Shenzhen ha consegnato 55,8 milioni di dispositivi, a fronte dei 53,7 milioni di pezzi della rivale sudcoreana. (la Repubblica)

Per tutte queste ragioni gli analisti di Canalys prevedono che Huawei non potrà mantenere a lungo il podio di primo costruttore di smartphone al mondo. Nessuno lo aveva previsto, ad eccezione del colosso cinese della telefonia che lo aveva dichiarato già a fine 2018, ma ora è successo davvero: Huawei supera Samsung diventando il costruttore numero uno al mondo di smartphone. (macitynet.it)

Huawei ha sfruttato appieno il vantaggio della ripresa economica cinese per riavviare il suo settore degli smartphone”. L’effetto Covid-19 ha fatto bene a Huawei: il colosso delle tlc di Shenzhen ha superato Samsung nel secondo trimestre del 2020 diventando il leader mondiale per gli smartphone sulla spinta della rapida ripresa del mercato cinese. (Ticinonews.ch)