Lavatrice e lavastoviglie: se non le usi in modo giusto hai una stangata sulla bolletta

Ma anche d’estate avere dei buoni infissi che isolino bene dall’ambiente esterno permette di risparmiare tanto sul climatizzatore.

Innanzitutto è molto importante avere una casa ben isolata dal punto di vista termico.

Abbassare i consumi si può. E’ anche molto importante ridurre l’utilizzo di quegli elettrodomestici non necessari ma ad alto impatto energetico.

Lavatrice e lavastoviglie. È fondamentale utilizzare lavatrice e lavastoviglie a pieno carico perché altrimenti si faranno lavaggi inutili e questo sarà un notevole spreco sulla bolletta

Come risparmiare sulla bolletta. (iLoveTrading)

Su altre fonti

Se questi elettrodomestici funzionano mezzi vuoti si sarà costretti a fare più lavaggi e di conseguenza l’impatto sulla bolletta sarà notevole. Inoltre lavatrice e lavastoviglie hanno anche i programmi Eco che permettono di risparmiare veramente tanto (iLoveTrading)

Optando per l’invio online delle bollette si possono eliminare i costi extra legati a spedizione della fattura, bonifici o vaglia postali Bollette per luce e gas, alcuni consigli per il risparmio. Per le bollette della luce, gli aumenti sui prezzi hanno toccato la percentuale del 45% in più rispetto allo scorso anno. (TecnoAndroid.it)

Basta, infatti, seguire alcuni accorgimenti per abbattere i costi della bolletta ed evitare un utilizzo eccessivo di energia elettrica, dannoso anche per l’ambiente. Aumentano le tariffe di luce e gas, ecco dei consigli utili su come risparmiare sulla bolletta e i tre elettrodomestici da utilizzare meno. (Napoli.zon)

Stangata sulla bolletta del gas. Gli italiani lo chiedono nella speranza di avere almeno un minimo per sopravvivere. I trucchi per risparmiare sul gas. La procedura è piuttosto semplice. (iLoveTrading)