Nuova piattaforma online per reperibilità medici di famiglia e pediatri

L’elenco verrà periodicamente aggiornato in modo da dare la possibilità a tutti gli interessati di richiedere l’inserimento.

La piattaforma informatica può essere consultata dai medici interessati nell’Area Riservata del sito dell’OMCeO alla voce “Elenco sostituti MMG/PLS” – suddivisi per distretto – alla quale è possibile accedere tramite username (numero di iscrizione) e password personali.

L’inserimento nella lista non prevede alcuna graduatoria: infatti gli iscritti verranno contattati direttamente dai medici di medicina generale e/o pediatri di libera scelta che vorranno essere sostituiti

«È importantissimo che i giovani colleghi facciano “rete” con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta – ha specificato la consigliera Adriana Di Gregorio, promotrice del progetto – perché per molti di loro questa sarà la professione del futuro. (siciliareport.it)

Su altre fonti

La scorsa mattina in Comune il passaggio di testimone fra i due dottori alla presenza del sindaco Pd, Luca Elia. "Milana è un sostituto temporaneo del dottor Macchi - sottolinea il sindaco - finché non sarà nominato un titolare, mentre attendiamo a luglio l’arrivo di un altro nuovo medico. (IL GIORNO)

Da venerdì 11 giugno infatti, sul portale salutelazio.it, saranno disponibili le prenotazioni anche presso i medici di base. Lo comunica l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato. (Il Caffè.tv)

Non per lamentarsi, ma. Andrea. Mosca*. La campagna vaccinale, per quanto riguarda i medici di medicina generale, si è in pratica conclusa ormai un mese fa. Non per lamentarsi, ma questo era il ‘lavoro sporco’, cioè vaccinare a domicilio, senza supporto amministrativo né infermieristico, senza l’ambulanza al seguito (il Resto del Carlino)

Se oggi volete provare a sceglierne uno, o perché il precedente è andato in pensione, problema che ha riguardato tanti assistiti, o perché magari volete provare l’emozione di chiamare il proprio medico e ricevere risposta, l’Asp. (Cronache TV)

Al netto di dati comunicati da esterni all’azienda e di aggiornamenti di sistema i casi attuali in città sono 50 Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi del governatore Zingaretti ora l’ipotesi si fa sempre più concreta: medici di famiglia e farmacie prenderanno in mano la campagna. (Civonline)

Questa cosa ha in qualche modo ridotto la disponibilità dei vaccini da poter distribuire ai medici di famiglia. E’ quanto emerge da un report del Servizio sanità della Regione in cui sono riportati i numeri delle dosi inoculate dai medici di famiglia, territorio per territorio. (il Resto del Carlino)