Nuove misure anti-Covid: Green Pass esteso nelle scuole, nelle università e nelle Rsa, la durata diventa di 12 mesi - RavennaNotizie.it

Il Consiglio dei Ministri ha varato ieri 9 settembre un nuovo decreto che amplia l’uso del Green Pass nelle scuole, nelle università e nelle Rsa.

Mentre già si parla di estensione, sempre a breve, del Green Pass a tutti gli statali.

I lavoratori esterni e i genitori che non hanno il Green Pass rischiano una multa da 400 a 1.000 euro.

Inoltre, la durata del certificato verde è stata aumentata da 9 a 12 mesi. (ravennanotizie.it)

Su altri media

Questa Circolare viene incontro a situazioni che riguardano diverse migliaia di cittadini che erano rimasti nel limbo per un vulnus di indicazioni La Circolare emanata ieri dalla Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute fa chiarezza su coloro che hanno contratto infezione da Sars-CoV2 successivamente alla somministrazione della prima dose di vaccino. (TerzoBinario.it)

L’attesa è che da lunedì i controlli del Green pass possano finalmente avvenire, come assicurato, tramite il computer del dirigente scolastico, attraverso una soluzione tecnica in grado di mettere in comunicazione il sistema informativo dell’istruzione con la Piattaforma nazionale digital green certificate, per garantire la tutela della privacy ed evitare code e assembramenti davanti agli ingressi degli istituti. (il Resto del Carlino)

Il green pass sui mezzi pubblici. Dal primo settembre, obbligo di green pass per viaggiare sui treni a lunga percorrenza, navi e aerei. Le regole del green pass al ristorante e nei luoghi pubblici. Il decreto appena approvato dal Cdm integra provvedimenti già adottati. (QuiComo)

Il pass, però, cessa di avere validità qualora l’interessato risulti successivamente di nuovo positivo al Covid. Il funzionamento della principale novità presente nella bozza del nuovo decreto è regolamentato dall’articolo 10 del provvedimento che nelle prossime ore sarà discusso in consiglio dei ministri. (Gazzetta del Sud)

Tutto giusto, ma sono gli stessi che tifano certificato verde.Vale la pena di citare un ampio stralcio: «Farsi del male attiene alla quotidianità, allo s (La Verità)

Le regole del green pass al ristorante e nei luoghi pubblici. Il decreto appena approvato dal Cdm integra provvedimenti già adottati. L'obbligo non si applica sugli autobus urbani, così come il green pass non è necessario per viaggiare in metropolitana (MilanoToday.it)