Scadenze e dettagli sul bonus benzina partito a settembre in Italia

Ci sono un po’ di cose da sapere a proposito del bonus benzina scattato di recente, la cui scadenza come molti sanno è fissata attorno a metà ottobre. I costi del carburante salgono alle stelle e una boccata d’aria fresca sta finalmente soffiando per gli automobilisti che non vedono l’ora di riscuotere il bonus carburante, che potrà essere richiesto dal 12 settembre. Scopriamo come funziona questo bonus e chi è. (Mondo Economia)

Su altre testate

Tagli su benzina e diesel per circa 25 centesimi al litro per 30 giorni , bollette calmierate per 5,2 milioni di famiglie con Isee sotto i 12mila euro (prima erano 4 milioni) e possibilità per le imprese di rateizzare quelle per i consumi di maggio e giugno per un massimo di 24 mesi. (Gazzetta del Sud)

Nel corso dell’ultimo periodo, il fenomeno sempre crescente dell’inflazione ha spinto il Governo ha istituire una serie di incentivi con l’obiettivo di aiutare le famiglie di italiani a risparmiare a fine mese. (Scuolainforma)

In questo editoriale, così come riporta anche Skytg24, vogliamo farvi presente i bonus ancora attivi fino alla fine dell’anno 2022 in modo tale da non perdere occasione per usufruirne. Nel corso dell’ultimo periodo abbiamo assistito ad una crescente inflazione che ha spinto il Governo a istituire una serie di incentivi con l’obiettivo di aiutare le famiglie degli italiani a risparmiare a fine mese. (iLMeteo.it)

Con il Decreto legge n. 21 del 21 marzo 2022, conosciuto anche come Decreto Ucraina bis, è stata innalzata la soglia ISEE fino a 12 mila euro per accedere al bonus sociale, vale a dire lo sconto in bolletta per luce e gas riconosciuto dal primo aprile al 31 dicembre 2022. (I-Dome.com)

E' un momentaccio per tutti, ovviamente con le differenze caso per caso, ma ci sono alcune possibilità di mitigarlo ottenendo i bonus messi a disposizione per varie categorie. Ecco un elenco delle misure di sostegno e di aiuto che sono state al momento messe in campo. (La Voce di Rovigo)

Con la Risoluzione n. 48/E del 14 settembre 2022, l’Agenzia delle Entrate comunica l’istituzione del nuovo Codice Tributo per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta per l’acquisto di carburante a favore delle imprese del settore della pesca. (Edilizia.com)