Bonus facciate e visibilità parziale, cosa accade con la sola vista mare

In particolare, se si tratta di sola vista mare?

Con la risposta n. 595, l'Agenzia delle Entrate è tornata sul tema del bonus facciate e della visibilità parziale.

Ma cosa succede se la facciata è visibile solo dal mare e non anche da vie, strade o suoli pubblici?

Autore: Redazione. Cosa accade sul fronte di bonus facciate e visibilità parziale?

Se ne deduce, dunque, che quando si parla di bonus facciate e visibilità parziale, è possibile beneficiare dell'agevolazione anche se la facciata dell'edificio è visibile solo via mare

(idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma anche su cortile interno accessibile al pubblico. Bonus facciate su cortile interno accessibile al pubblico: ecco i nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate. Al riguardo l’Agenzia delle Entrate è stata chiara proprio con la Risposta numero 606/2021. (InvestireOggi.it)

Il limite normativo non è derogabile a prescindere dal numero degli utenti o dei clienti che possono ammirarne il rinnovamento.Ma la Società pone anche un secondo quesito: chiede se ai lavori, che sono di manutenzione straordinaria,prevista dall’articolo 7, lettera b), della Finanziaria 2000 (Legge 488/1999) per gli interventi realizzati su fabbricati a prevalente destinazione abitativa. (Edilportale.com)

Posso usufruire del Bonus Facciate anche per le case vista mare? Bonus Facciate anche per case vista mare: la parola all’Agenzia dell’Entrate. Il Bonus Facciate 90% può essere richiesto anche per l’abitazione situata in prossimità della costa, visibile dal mare. (InvestireOggi.it)

Riguardo il secondo punto l’aliquota IVA del 10% può essere anche applicata a lavori su parti comuni di fabbricati Eventualmente sarebbe possibile applicarlo anche a lavori interni non visibili da fuori, ma ammirabili dai turisti del museo? (Immobiliare.it News)

Il chiarimento è contenuto dentro la risposta della DRE Liguria (n. DRE Liguria: il condominio può prendere il Bonus Facciate, per i costi sostenuti nel corso dell’anno, per gli interventi avviati ancorché non ancora terminati, in ossequio al criterio di cassa applicabile a detti soggetti. (ingenio-web.it)