Coronavirus Abruzzo, i dati del 20 febbraio: 387 nuovi positivi e 2 decessi

I decessi registrati sono 2.

Sono 387 i nuovi positivi al Covid registrati in Abruzzo, così ripartiti a livello provinciale: 39 all'Aquila, 173 a Chieti, 105 a Pescara e 66 a Teramo (3 risultano residenti fuori regione o con residenza in accertamento).

Sono stati eseguiti 4636 tamponi molecolari e 4172 test antigenici.

I dimessi/guariti sono, in totale, 36497 (+278), gli attualmente positivi 12483 (+106), i ricoverati in area medica 567 (+21), i ricoverati in terapia intesiva 75 (+2), le persone in isolamento docimiliare 11841

(News Town)

La notizia riportata su altri giornali

«Motivazioni tecniche non ce ne sono, perché i tamponi hanno le stesse dimensioni», ha dichiarato il dottor Paolo Fazii. «Si tratta di tamponi floccati, quelli di cui è fornita pure la Protezione Civile e che usiamo in Italia da quando è cominciata la pandemia (Rete8)

E basta anche sostenere che siamo ultimi, perché la nostra percentuale stamattina è la 13esima su 21 Regioni e Province autonome. Lo puntualizza l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, che torna a ribadire come “l’organizzazione allestita in Abruzzo, coordinata dal referente regionale Maurizio Brucchi, funziona e i numeri lo confermano”. (AbruzzoLive)

Quindi, almeno fino al 28 febbraio, tutti gli istituti superiori della Regione saranno in Dad A stabilirlo è l'ordinanza n.8 del 20 febbraio 2021 firmata poco fa dal presidente della Regione Marco Marsilio. (Zonalocale Abruzzo)

Ce la stiamo però mettendo tutta e assicuro ancora una volta i miei concittadini che nessuno sarà lasciato indietro” Lo puntualizza l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che torna a ribadire come l’organizzazione allestita in Abruzzo (e coordinata dal referente regionale Maurizio Brucchi) funziona e i numeri lo confermano. (Vasto Web)

Milano, 21 feb. (LaPresse) – Roma è la provincia che oggi registra il maggior incremento di contagi (+1014), unica sopra i mille casi. (LaPresse)

Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha firmato un'ordinanza, la numero 8 del 20 febbraio, che proroga di sette giorni la didattica a distanza nelle scuole medie e superiori in tutto l'Abruzzo. (AbruzzoLive.tv)