Ucraina, Draghi: «Il governo italiano con partner Ue e G7 intende continuare a sostenere Kiev»

(LaPresse) «Il governo italiano insieme ai partner dell'Unione europea e del G7 intende continuare a sostenere l'Ucraina così come questo Parlamento ci ha dato mandato di fare», così il presidente del Consiglio Mario Draghi, nel corso delle comunicazion nell'aula del Senato in vista del Consiglio europeo del 23 e 24 giugno.

«Durante la mia recente visita a Kiev insieme a Scholz e Macron ho visto da vicino le devastazioni della guerra e constatato la determinazione degli ucraini nel difendere il loro Paese. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Come il Parlamento ci ha già detto di fare, come ci avete chiesto voi». La spinta “rivoluzionaria” si è esaurita, i cittadini hanno scoperto l’inganno e inevitabilmente il partito si è avviato verso percentuali di consenso minime, come evidenziato alle ultime amministrative. (L'INDIPENDENTE)

Il premier: “L’unità è essenziale”. Via libera del Senato con 219 voti a favore, anche dei 5S. Nuove armi all’Ucraina: prima lo scontro, poi il sì a Draghi. (La Stampa)

Così il premier Mario Draghi, risponde, arrivando in Senato, a chi gli chiede se sia preoccupato della stabilità della maggioranza Così il premier Mario Draghi, nel corso delle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo del 23 e 24 giugno. (ilgazzettino.it)

Il testo della risoluzione delle forze di maggioranza è il frutto di una mediazione lunga e complicata, raggiunta dopo l’intervento prima del voto di Mario Draghi. Diverse le parole di Stefano Patuanelli, ministro grillino alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, e fedelissimo di Conte: “Se domani siamo ancora al governo? (Il Riformista)

Martedì 21 giugno 2022 - 18:49. Ucraina, Senato approva risoluzione maggioranza: 219 sì e 20 no. Respinti i 4 testi delle minoranze. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 21 giu. I sì sono stati 219, 20 i no, 22 gli astenuti. (Agenzia askanews)

Camera (ilGiornale.it)