In tutto il pianeta, i giovani per il clima. Un nuovo ’68?

Gli studenti in tutto il mondo hanno aderito oggi in massa al “climate strike”, lo sciopero planetario di protesta contro i cambiamenti climatici ispirato e ideato dalla sedicenne attivista svedese Greta Thunberg. Si può allora parlare di un nuovo “68, di fronte a tale movimento giovanile… (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

A Milano, adesione di quasi 100 mila persone, diecimila a… Oltre 180 piazze italiane rispondono alla manifestazione ambientalista promossa dall’attivista 16enne svedese Greta Thunberg. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

I giovani in prima linea per protestare contro la politica inerte davanti ad un problema si dimensioni planetarie (UltimeNews.net)

#FridaysForFuture è la parola d’ordine lanciata da Greta Thunberg, attivista di soli 15 anni che sta cambiando molte cose nella pubblica opinione internazionale. (Guida Finestra)

Clima: in 150 Paesi e in molte città italiane i giovani hanno invaso strade e piazze rispondendo all'appello della giovane attivista candidata al Premio Nobel per la Pace. (Euronews Italiano)

Fra i manifestanti anche il sindaco Nicola Sanna e altri amministratori locali (Cagliaripad)

La dirigente dell’Istituto Galilei: a norma di legge non esiste per gli studenti (Corriere della Sera)