Cartelle di pagamento: il nuovo modello senza aggio

Approvato dall'Agenzia delle Entrate il nuovo modello di cartella di pagamento per i carichi successivi al 1° gennaio 2022 senza aggio. Niente aggio per certe somme. Con un comunicato stampa del 18 gennaio l'Agenzia delle Entrate ha reso nota l'emanazione, da parte del Direttore dell'Agenzia del provvedimento n.

Queste somme, prima a carico dei debitori, in virtù di quanto sancito dalla legge di bilancio 2022, saranno a carico del bilancio dello Stato. (Studio Cataldi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La grande novità della sparizione dell’aggio. Dunque con la compliance, il contribuente si rimette in regola grazie al ravvedimento operoso. Dunque il contribuente sborsa una cifra limitata ed il fisco può chiudere subito la pratica intascando celermente. (iLoveTrading)

Come indicato nel provvedimento datato 17 gennaio, nelle cartelle esattoriali spariscono alcune voci aggiuntive che, commisurate alla somma dovuta, contribuivano a far salire l’importo del debito accumulato. (Nicola Porro)

Stop all’aggio sulle cartelle di pagamento. Viene eliminata anche la quota pari all’1% delle somme iscritte a ruolo, cioè ancora da pagare, per le ipotesi di riscossione spontanea. (Corriere della Sera)

Ecco cosa cambia già da gennaio 2022. Cartelle esattoriali senza aggio sui pagamenti: con il provvedimento del direttore dell’Agenzia del 18 gennaio 2022, l’Agenzia delle entrate ha approvato il nuovo modello di cartella di pagamento che recepisce le novità contenute nell’ultima legge di bilancio che ha eliminato a partire dal 1° gennaio 2022, l’aggio dovuto dai contribuenti destinatari di cartelle esattoriali. (Lavoro e Diritti)

1/8 Ansa. Da quest'anno non si pagheranno più gli oneri di riscossione per le cartelle esattoriali. Ecco tutte le novità. GUARDA IL VIDEO: In manovra soldi per bollette, vaccini e taglio delle tasse (Sky Tg24 )

Leggi anche: Debiti degli italiani: uno scudo da 44 miliardi, ma potrebbe non reggere. Ciò potrebbe accelerare il percorso verso una nuova rottamazione In questo 2022 purtroppo abbiamo detto addio a saldo e stralcio e rottamazione ter. (iLoveTrading)