Lotteria degli scontrini, aperte le registrazioni. Cashback di Stato, si parte l'8 dicembre

Ogni acquisto superiore a 1 euro garantirà un biglietto della lotteria, fino ad un massimo di 1000 biglietti per scontrino.

Per aderirvi basterà utilizzare l’app IO per registrare per registrare le proprie carte o sistemi di pagamento.

La lotteria degli scontrini darà la possibilità sia a chi acquista, sia a chi vende, di vincere svariati premi.

Dall’1 gennaio 2021 avrà inizio la lotteria degli scontrini, ma già da domani, 1 dicembre 2020, sarà possibile richiedere sul sito ufficiale il proprio codice identificativo per partecipare alle estrazioni. (Il Notiziario)

Ne parlano anche altre fonti

Previste estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi anche per gli esercenti che possono arrivare a 5 milioni per l’estrazione annuale. (Quotidiano Piemontese)

Accedendo all’apposito sito lotteriadegliscontrini.gov.it (qui tutte le informazioni) sarà, infatti, possibile registrarsi per ottenere il ‘codice lotteria’, (un codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale) da presentare nelle attività commerciali al momento del pagamento con carte e bancomat. (LA NOTIZIA)

Cliccando sulla sezione “Partecipa ora”, dopo aver inserito il proprio codice fiscale, ai cittadini maggiorenni verrà rilasciato un codice lotteria univoco, sia in forma di codice alfanumerico sia in forma di codice a barre, che potrà essere salvato direttamente sullo smartphone o stampato e conservato. (Wired.it)

I vincitori sono avvisati immediatamente della vincita tramite sms, e-mail o instant messenger , se i contatti sono stati forniti nell’area riservata del Portale Lotteria. Non sarà necessario conservare gli scontrini cartacei in quanto lo scontrino elettronico generato al momento dell’acquisto sarà avviato automaticamente al sistema dell’agenzia delle entrate. (Lecconews)

Non partecipano alla lotteria degli scontrini, infine, ulteriori acquisti per i quali il consumatore richieda all’esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale al fine di usufruire di detrazioni o deduzioni fiscali". (ilGiornale.it)

Assieme al codice fiscale, andrà poi presentato in cassa ad ogni pagamento con bancomat o carta di credito. Sul sito di riferimento (www.lotteriadegliscontrini.gov.it), sarà infatti possibile registrarsi per ottenere il “codice” di partecipazione alla lotteria. (Inews24)