Conte ricorda i "giorni terribili" di Bergamo, "nel dolore il nostro riscatto come comunità"

“Il ricordo di tante vite spezzate, il dolore per tanti affetti perduti ci deve ora trasmettere la forza per vincere questa sfida.

“Sono stati giorni terribili”, prosegue l’ex premier

Abbiamo dimostrato di essere una grande comunità nei giorni del dolore.

“Esattamente un anno fa questa fotografia, scattata da un balcone di Bergamo, si diffuse rapidamente in tutto il mondo, divenendo la tragica icona del nostro lutto nazionale”, scrive Conte, presidente del Consiglio durante quei giorni terribili. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Il ricordo di tante vite spezzate, il dolore per tanti affetti perduti ci deve ora trasmettere la forza per vincere questa sfida Sono stati giorni terribili", scrive su Facebook l'ex presidente del Consiglio postando l'immagine dei camion dell'Esercito che trasportavano le bare dei morti per il Coronavirus fuori da Bergamo (Adnkronos)

Il ricordo di tante vite spezzate, il dolore per tanti affetti perduti ci deve ora trasmettere la forza per vincere questa sfida”, scrive Conte. “Sono stati giorni terribili – si legge ancora nel post – Il grande senso di responsabilità e la necessità di rimanere lucidi e reattivi ci hanno dato la forza per affrontare questa grande sofferenza collettiva (Il Fatto Quotidiano)

“Esattamente un anno fa – ha scritto Giuseppe Conte su Facebook – questa fotografia, scattata da un balcone di Bergamo, si diffuse rapidamente in tutto il mondo, divenendo la tragica icona del nostro lutto nazionale. (Virgilio Notizie)

“Oggi è la Giornata nazionale dedicata alle vittime di questa pandemia”, aggiunge “Il ricordo di tante vite spezzate, il dolore per tanti affetti perduti ci deve ora trasmettere la forza per vincere questa sfida. (BergamoNews.it)

Conte: «Un anno fa il dramma di Bergamo. Dal ricordo la forza per vincere la sfida» Le parole dell’ex premier su Facebook insieme alla foto dei camion in partenza dalla città con le bare delle vittime della prima ondata. (L'Eco di Bergamo)

Il grande senso di responsabilità e la necessità di rimanere lucidi e reattivi ci hanno dato la forza per affrontare questa grande sofferenza collettiva. "Oggi è la Giornata nazionale dedicata alle vittime di questa pandemia. (Fanpage.it)