Covid. Dal 2022 potrebbe arrivare la pillola anti Covid di Pfizer.

«I tempi nella ricerca non sono mai un dato certo – ha spiegato – l’ipotesi è che entro fine anno avremo finito gli studi e che il farmaco sarà disponibile a partire dal 2022»

«Siamo alla prima fase della sperimentazione» Pfizer per la produzione di una pillola anti-Covid che dovrebbe riuscire a bloccare il virus.

Presto il vaccino anti Covid potrebbe non essere più da inoculare ma semplicemente da ingoiare con una pillola. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

L’Unità di crisi della Regione ha così dato mandato alle Aziende sanitarie di prevedere l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a distanza di un mese, in ragione del nuovo programma di consegne comunicato dalla struttura commissariale. (LaPresse)

Pfizer, ritardo seconda dose: parere contrario rispetto al Cts. Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ai microfoni di Sky Tg24 ha commentato l’allungamento a 5 settimane della finestra per la somministrazione della seconda dose. (Virgilio Notizie)

"Pfizer - ha precisato - non ha mai fatto affermazioni su un range di seconda somministrazione più ampio. Finora chi ha utilizzato un regime di somministrazione analogo a quello suggerito non ha riscontrato nessun problema", ha concluso Marino (Rai News)

Le parole del direttore medico di Pfizer. “Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni” Non sono possibili prolungamenti riguardanti i tempi di somministrazione della seconda dose del vaccino. (Ck12 Giornale)

11 maggio 2021 a. a. a. La campagna vaccinale anti Covid l'anno prossimo potrebbe avere una svolta clamorosa e definitiva: una pillola contro il coronavirus, che dovrebbe riuscire a bloccarlo. La notizia viene dal direttore medico di Pfizer Italia, Valentina Marino. (LiberoQuotidiano.it)

E' polemica sulla seconda dose del vaccino Pfizer. Come Pfizer dico però di attenersi a quello che è emerso dagli studi scientifici perché questo garantisce i risultati che hanno permesso l'autorizzazione" (Il Giorno)