Azerbaigian, vince la Red Bull, ma con Perez. Verstappen e Hamilton k.o! Ferrari, Leclerc 4°

Il primo via — Allo start Leclerc ha mantenuto la vetta davanti a Hamilton e Leclerc, ma sul traguardo del terzo giro l’inglese ha infilato la Ferrari in rettilineo portandosi al comando.

Con la Red Bull tutta a festeggiare Checo Perez, al secondo successo della carriera, il primo con la sua nuova squadra.

Leclerc ha cercato di non perdere contatto con Hamilton, ma purtroppo per lui la Red Bull è tornata prepotente da dietro: al 7° e all’8° giro Verstappen e Perez hanno passato la Ferrari del monegasco sul rettilineo d’arrivo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

E' stato un colpo di sfortuna, ma ormai è andata così: ci ricompatteremo e torneremo più forti" Abbiamo lavorato duramente per raddrizzare un fine settimana iniziato fuori dai primi dieci. (Sky Sport)

Non c'è molto altro da dire ora se non che torneremo a spingere sino alla fine" Delusione per Max Verstappen, che a 5 giri dal termine del Gran Premio dell'Azerbaijan si è schiantato in rettilineo per un cedimento alla posteriore sinistra quando era al comando della gara sul circuito cittadino di Baku. (Sky Sport)

Abbiamo perso un sacco di punti e abbiamo sprecato una grande occasione, avremmo potuto allargare il divario in campionato Zero punti ad entrambi e classifica congelata nelle prime due posizioni, con i "soli" 4 punti di vantaggio di Max ai danni di Lewis. (Autosprint.it)

Lewis Hamilton ha voluto commentare il suo errore nel finale e la pessima prestazione del team Mercedes sui social:. "Oggi è stata un'esperienza umiliante. Le mie scuse a tutta la squadra, torneremo più forti per la prossima gara" (F1-News.eu)

Verstappen sempre più forte, nonostante il botto in pista. Alla fine, questo folle Gran Premio dell’Azerbaigian, nonostante tutte le sue sorprese, ha detto comunque alcune cose che certificano il corso della stagione La gara ci ha riportato alla realtà, e in un Gran Premio i miracoli non si possono fare se non vai più veloce degli altri. (Tiscali.it)

Avevamo lavorato così duramente questo fine settimana e stava andando tutto bene. Tra Max Verstappen e Lewis Hamilton non si sa chi è stato più additato dalla Dea Bendata in questo GP d'Azerbaijan. (Autosprint.it)