Quel "Non venite, non venite", la trappola che ha segnato la carriera di Kamala Harris

Commenta così Giovanna Botteri, inviata speciale Rai a Pechino sulla vicenda che ha travolto la vice presidente degli Usa Kamala Harris.

“Kamala Harris è giovane, molto forte e popolare.

Questa l’analisi dell’inviata, alla quale aggiunge: “(…) Questa è la prima trappola in cui è caduta, e il primo rischio che ha affrontato e che ora necessariamente paga”.

In conclusione, “questo è un dossier divisivo, su cui tu non riesci ad avere la maggioranza, su cui ci sono posizioni contrastanti e lei, nella sua prima vera grande uscita di politica nazionale, è caduta su quel ‘non venite, non venite’

Delle esternazioni sul tema dell’immigrazione che, secondo la giornalista, potrebbero costarle la carriera futura. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Proprio a causa delle immigrazione Kamala Harris, è finita in una pseudo bufera. Il motivo è stato un discorso da lei pronunciato davanti al presidente del Guatemala: “Non venite negli Stati Uniti, noi continueremo ad applicare le nostre leggi e a difendere i nostri confini. (Metropolitan Magazine )

A sentir parlare proprio di immigrazione, durante il suo viaggio in Guatemala, la numero due Usa, sembrava però di sentire quasi il tycoon. I repubblicani hanno invece sfruttato l’occasione per sostenere che la tanto criticata linea dettata da Trump si dimostra quella giusta. (LA NOTIZIA)

E' atteso dal G7. (LaPresse) Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato nel Regno Unito – alla RAF Mildenhall nel Suffolk, Inghilterra – mercoledì sera in vista del vertice del G7 con il suo Air Force One. (LaPresse)

Critiche, nei confronti delle decisioni di Harris (e dell'amministrazione Biden) anche diverse Ong e associazioni umanitarie che si occupano dei migranti latini. (Ticinonline)

Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni «Le recenti dichiarazioni del Vicepresidente USA Kamala Harris contro l’immigrazione illegale dimostrano ancora una volta come nel mondo tutti si preoccupino di difendere i propri confini. (La Voce del Patriota)

"Può essere un cammino molto pericoloso e pieno di insidie", ha detto la vice presidente dopo il suo incontro ieri con il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador. Dopo le polemiche e gli attacchi da sinistra al suo messaggio, dal Guatemala, ai migranti "a non andare al confine perché sarete respinti", Kamala Harris rincara la dose dal Messico. (RTL 102.5)