Piano per il Sud con la foto di Duino e una splendida vista del golfo di Trieste

«Tutto il senso del Piano #Sud2030 è che si tratta di un progetto per l'Italia.

Che bisogna guardare al Sud per rilanciare lo sviluppo anche al Nord.

C'è scritto, in 80 pagine di documento, da discutere o criticare se si vuole.

Lo scrive il ministro per il sud, Peppe Provenzano su Facebook, commentando il fatto che sulla copertina del progetto con il titolo «Un piano per il Sud è un progetto per l'Italia», compaia la foto di Duino, il Comune in Friuli-Venezia Giulia, con una splendida vista sul Golfo di Trieste e le sue falesie. (Il Gazzettino)

Su altre testate

"Tutto il senso del Piano Sud 2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia. E' sufficiente una rapida ricerca su Google per scoprire che la foto si riferisce alla località di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia. (Adnkronos)

Piano per il Sud, le parole di Giuseppe Conte. “Non vogliamo l’Italia a due velocità”, ha detto Conte nel corso della conferenza, “ce la metteremo tutta per contrastare questa doppia velocità”. (Virgilio Notizie)

C'è lo zampino di Google, la cattiva consigliera oppure un banale scivolone? A scoprire per primo questo errore - che denota per l'ennesima volta la poca preparazione o la fretta nel realizzare i progetti - è stato il giornalista Ferdinando Giugliano che oggi pomeriggio su Twitter ha pubblicato la curiosa notizia. (Triesteprima.it)

Una circostanza che non è sfuggita sul web che hanno preso di mira tra ironia e indignazione l'errore. Nella copertina del Piano per il sud presentato dal Governo c'è la foto di Duino, in provincia di Triste. (La Sicilia)

Il Piano per il Sud con la foto di Duino (in provincia di Trieste) in “copertina” C’è la foto “sbagliata” nelle slide che presentano il programma del ministero. «Oggi il premier Conte è venuto a Gioia Tauro a presentare il Piano per il Sud. (Corriere della Calabria)

Lo foto, certo, era suggestiva: uno splendido scorcio di mare, con tanto di costone roccioso che scende a picco in acque cristalline tra splendidi velieri. Non pretendo tanto dai cosiddetti esperti: basta leggere la slide, però https://t. (ilGiornale.it)