Sergio Oliveira alla Roma, i giocatori portoghesi con più presenze in Serie A. CLASSIFICA

ourinho accoglie l'ormai ex centrocampista del Porto chiamato a dare esperienza e leadership alla mediana giallorossa.

Il 29enne si inserisce in una tradizione, quella dei portoghesi in Italia, davvero importante.

Vediamo i primi 20 per presenze in Serie A.

Il giocatore arriva dal Porto in prestito oneroso (1 milione) e diritto di riscatto (a 13 più bonus).

(Dati Transfermarkt)

(Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ha dato forfait per Roma-Juventus Stephan El Shaarawy, indisponibile per la sfida a causa di un affaticamento al Il Getafe ha pubblicato un video di una piccola conversazione tra i due nuovi arrivi Borja Mayoral e Gonzalo Villar, con. (Voce Giallo Rossa)

E ha voluto dire la sua sull’approdo del giocatore del Porto alla corte di Mourinho. È forte nei calci piazzati e ha una qualità che cerca Mourinho. (RomaNews)

E poi, pure qui come da protocollo, le prime parole da romanista affidate ai canali della società. Tiago Pinto ne è convinto: «Sergio Oliveira è un giocatore che offrirà alla nostra squadra qualità e personalità. (Il Romanista)

Il centrocampista portoghese era stato vicinissimo a vestire la maglia viola in estate, prima del divorzio con Gattuso. Il commento del dirigente lusitano: (Viola News)

Sergio Oliveira è il sesto giocatore portoghese a vestire la maglia della Roma nella storia, il secondo attualmente in rosa insieme al portiere Rui Patricio. L'auspicio è che loro due lascino il segno nelle sorti giallorosse maggiormente di quanto abbiano fatto i connazionali che li hanno preceduti. (Il Romanista)

Ieri è stato il giorno di Sergio Oliveira che è sbarcato a Ciampino per iniziare la sua avventura in giallorosso. Fatta anche per il prestito secco di Calafiori, che oggi svolgerà le visite mediche con il Genoa: decisivo un contatto diretto tra le proprietà statunitensi dei club. (ForzaRoma.info)