Decreto Super Green Pass, Draghi piega Salvini: scontro con Lamorgese sul nodo dei controlli

Il re è nudo.

A Palazzo Chigi il consiglio dei ministri è iniziato da venti minuti.

"A noi le restrizioni in zona bianca non piacciono", mette agli atti a un certo punto Giancarlo Giorgetti.

Alza la mano Maria Stella Gelmini.

"Scusa Giancarlo, guarda che queste regole andavano bene anche ai tuoi governatori"

(La Repubblica)

Su altri giornali

Certo, guadagneranno qualche decina di euro in più, ma abbiano la consapevolezza che stanno mettendo a rischio la vita delle persone” È notizia di ieri che il Consiglio dei Ministri ha approvato il cosiddetto “Super Green Pass”, che entrerà in vigore il 6 dicembre prossimo e che prevede di fatto nuove restrizioni per le persone che scelgono di non vaccinarsi. (Qdpnews)

Entra in vigore dal 6 dicembre il super green pass, uno dei provvedimenti per frenare il diffondersi del contagio, presi dal consiglio dei ministri di ieri. (Cremonaoggi)

Così all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'università Statale di Milano, all'indomani della stretta del Governo E dagli esperti arriva pressoché unanime il plauso al governo dopo il via libera alle misure. (Adnkronos)

Stretta ulteriore per le zone arancioni. Le limitazioni dureranno fino al 15 gennaio 2022, salvo proroghe (Sky Tg24)

Non è chiaro però a chi saranno affidati i controlli: non è escluso che possano salire a bordo agenti delle Forze dell’Ordine per effettuarli. Con l’arrivo del “Super Green Pass” cambiano le norme anche per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. (Cremonaoggi)

Dal 6 dicembre al 15 gennaio, solo i possessori del Green Pass potranno salire su un mezzo pubblico. Come potrebbero le stesse persone occuparsi anche di controllare il Green Pass? (TorinOggi.it)