Parte un bonus destinato a tutte queste regioni italiane: requisiti e dettagli

È in arrivo un nuovo incentivo. Ecco in cosa potranno essere agevolate diverse regioni del nostro Paese. Scopriamo i requisiti per poter ricevere il bonus e tutti i dettagli su tale incredibile agevolazione. La situazione economica del Paese è in lenta ripresa dopo i terribili scossoni apportatati dalla pandemia e dalla tensione internazionale degli ultimi anni. Se il Covid-19 aveva dato il via all’inizio di vari problemi per tante famiglie e imprese italiane, la guerra fra Russia e Ucraina ha ampliato ancora di più l’emergenza. (Oipa Magazine)

La notizia riportata su altri media

Ci riferiamo al credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia, delle Zone economiche speciali (ZES) e delle Zone logistiche semplificate (ZLS). (InvestireOggi.it)

Approvato il modello per la presentazione della domanda per accedere al Bonus Sud e al credito d’imposta ZES e ZLS, aggiornato in seguito alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio. (Informazione Fiscale)

Da oggi e fino al 31 dicembre del 2024 le imprese che investono quest'anno in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia possono richiedere il bonus per il Mezzogiorno . Sempre da oggi è possibile accedere al credito d'imposta per gli investimenti 2023 nelle Zone economiche speciali (Zes) e nelle Zone logistiche semplificate (Zls). (Il Sole 24 ORE)

Il tax credit riguarda gli investimenti effettuati a partire dal 1° gennaio in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia, delle Zone economiche speciali (Zes) e delle Zone logistiche semplificate (Zls). (PMI.it)

Attenzione, però, tale modello è valido solo per le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2023, con scadenza 31 dicembre 2024. Il bonus Mezzogiorno consiste in un’agevolazione economica destinata alle aziende del Sud Italia. (InformazioneOggi.it)

Il termine iniziale per la trasmissione è fissato dal provvedimento al prossimo 8 giugno 2023. Con il provvedimento 188347/2023, emanato dalle Entrate, si sblocca la possibilità di richiedere il bonus per gli investimenti nel Mezzogiorno anche per le spese sostenute nel 2023. (Il Sole 24 ORE)