Criptovalute, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla stretta della Cina

Una di queste è relativa all’industria del mining, ovvero alle farm che estraggono i token facendo ricorso a computer rig ad altre prestazioni.

Ma come si articola la stretta di Pechino, spilla che potrebbe far scoppiare la (presunta) bolla di BTC&Co.?

Prima nella Regione uigura dello Xinjiang, prima Bitcoin mining area del Dragone, poi nelle Provincie di Qinghai e Yunnan.

Le transazioni in Bitcoin e altre criptovalute verranno dunque bloccate, e chiusi i conti connessi alle crypto-attività

Ecco tutto quello che c’è da sapere. (Money.it)

Su altre fonti

Un errore umano sarebbe dietro la perdita delle keys dei relativi wallet, con conseguente impossibilità di recuperare un ammontare di criptovalute enorme per noi comuni mortali. La scomparsa di circa 65 milioni di dollari in criptovalute, delle quali Fireblocks doveva essere custode. (Criptovaluta.it)

C'è ora preoccupazione tra i trader, poiché si è parlato molto della «soglia dei 30'000», scendendo sotto alla quale le perdite rischiano di aumentare esponenzialmente. Secondo il Global Times, lo ricordiamo, un terzo delle attività di mining a livello globale è situato in quest'area. (Ticinonline)

L'articolo Twitter su iOS semplifica la condivisione dei tweet nelle storie di InstagramHDblog. (HelpMeTech)

Dopo la dichiarazione della PBOC, banche tra cui la Agricultural Bank of China, Industrial and Commercial Bank of China, China Construction Bank, Postal Savings Bank e Industrial Bank e anche Alipay (piattaforma di pagamenti online che fa capo ad Alibaba) dovranno intensificare il monitoraggio per sradicare le transazioni crittografiche. (Finanzaonline.com)

La banca d'affari ha calcolato che la volatilità media della cripto moneta è pari al 5%, mentre quella dell'euro/dollaro e del dollaro/yen si attesta allo 0,5% e quella dell'oro all’1% Secondo le stime degli esperti, la capacità massima sarà raggiunta solo nel 2140: insomma, il bitcoin è ancora una moneta giovane. (Milano Finanza)

The post Facebook Shops: così le aziende venderanno sui social appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)