Pistoia svolta a destra, Pd salvo in extremis a Lucca

Il sindaco uscente Alessandro Tambellini (Pd) con il 50,5% ha prevalso di un soffio sullo sfidante di centrodestra Remo Santini al 49,5%. Nelle tre città sommate, si è rimasti dunque sotto la metà dei votanti. Si tratterebbe di un'"entrata" clamorosa ... (AlgheroNewsGroup)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio a Carrara il sindaco sarà ... Ai ballottaggi il Pd tiene a Lucca, ma perde Pistoia a vantaggio del centrodestra e Carrara (Massa Carrara), dove vince M5s. (Intelligonews)

L'M5S vince nella storica e 'rossa' Carrara con Francesco De Pasquale, che ... - E' una Toscana inedita, rispetto alla storia, quella 'disegnata' dai risultati dei ballottaggi, almeno nella sua porzione geografica di nord ovest. (La Nazione)

Sono risultati a dir poco sorprendenti quelli che escono dal secondo turno delle elezioni amministrative svoltesi nella giornata di ieri in particolare in tre città chiave del territorio toscano da sempre demarcato dal colore rosso o comunque ... (agenzia Impress)

Pistoia, 26 giugno 2017 - Clamoroso a Pistoia, dove il centrodestra strappa al centrosinistra il governo della città. (La Nazione)

Occhi puntati su Carrara, Lucca e Pistoia in Toscana, mentre in Liguria, oltre che nel capoluogo regionale di Genova, si vota anche alla Spezia. (La Nazione)

Sono stati aperti stamane alle 7 i seggi nei 101 comuni delle Regioni a statuto ordinario e in dieci delle Regioni a statuto speciale per il turno di ballottaggio per l'elezione dei sindaci. (Toscanaoggi.it)