Bonus bici, ecco come funziona

Il buono bici, senza rottamazione, è un contributo pari al 60% della spesa sostenuta e comunque non superiore a 500 euro.

Possono usufruire del buono bici per l’anno 2020 i maggiorenni che hanno la residenza nei capoluoghi di Regione e di Provincia anche sotto i 50.000 abitanti, nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle Città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti). (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Ecco le nostre 6 proposte per tutte le esigenze. Una scelta di estrema comodità pensata soprattutto per la mobilità cittadina: la possibilità di trasportare la bici "a mano" è impagabile. (La Gazzetta dello Sport)

Il rischio contagio da Covid ha messo in una sorta di black list i soliti noti: treni, metro, bus e tram. A fare da traino l’incentivo e l’idea di un mezzo anti contagio. (La Gazzetta dello Sport)

Ripartenza e-bike: a Ebike Store “una cosa mai vista”. Situazione simile anche nei rivenditori maggiori in giro per l’Italia. Ripartenza e-bike modello Decathlon. (Vaielettrico.it)

Stando a quanto viene riportato sul sito del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, per ottenere il Bonus Mobilità alternativa (il cosiddetto bonus bici, tanto per intendersi) è necessario rispettare una procedura ben precisa. (QuiFinanza)

Sono online da oggi sul sito del ministero dell’Ambiente, in homepage, le Faq sul programma buono bici 2020, previsto nel Dl Rilancio. (next)

Perché acquistare un monopattino elettrico. Il Decreto Legge Rilancio ha confermato il bonus mobilità di cui tanto si era parlato nel corso delle ultime settimane. (Il Primato Nazionale)