Coronavirus in Emilia-Romagna, il bollettino di oggi 10 giugno: 145 contagi, 4 morti

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 63 (-6 rispetto a ieri), 335 quelli negli altri reparti Covid (-25)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 9.220 (-1.103 rispetto a ieri).

Da inizio pandemia sono 385.321 i casi di coronavirus riscontrati in Emilia-Romagna.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,7%.

ui 19.497 tamponi effettuati in Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore, 145 hanno dato esito positivo (51 gli asintomatici). (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuovi positivi, casi attivi, ricoveri e decessi: tutti i dati aggiornati a oggi. L'età media nei nuovi positivi è di 33,9 anni. Nuovi positivi, casi covid attivi, ricoveri e decessi: tutti i dati del nostro territorio regionale e metropolitano aggiornati a oggi. (BolognaToday)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 21 nuovi casi e Parma con 20, quindi Cesena e Modena con 14, Reggio Emilia (10), Forlì (8), seguite da Piacenza (6), infine Ravenna (3), Rimini (3), Ferrara (3) e Circondario Imolese (3). (piacenzasera.it)

Questi i dati - accertati alle ore 12 di sabato sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. Nel Cesenate. Per quanto riguarda i nuovi casi 12 sono a Cesena, uno a Cesenatico e uno a Savignano. (CesenaToday)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 60 (-1 rispetto a ieri), 291 quelli negli altri reparti Covid (-30) (SulPanaro)

Ma, quindi, che cosa non si può fare in zona bianca? Riaperture anticipate Tecnicamente la zona bianca consente di anticipare, come specificano le ordinanze delle regioni già passate nell’area meno «rigida» una serie di riaperture fissate a inizio luglio. (Corriere della Sera)

Il tasso di positività è 0,9%, stabile rispetto a quello registrato ieri (1%). I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 61 (-2 rispetto a ieri), 321 quelli negli altri reparti Covid (-13) (il Resto del Carlino)