IL GIORNALE - L'UEFA accontenta Juventus e Real Madrid: più soldi a club di Champions

Importanti novità sul fronte Champions League.

Assecondate in parte le richieste delle società che avevano messo in piedi la SuperLeague e continuano a portare avanti questo tipo di progetto.

Un modo, apparentemente, per far dimenticare la SuperLega, studiando un modello per commercializzare i diritti della principale competizione continentale a partire dal triennio 2024-2027: in pratica, ciò che stavano cercando di ottenere, ormai da tempo, i club della medesima SuperLega, a cominciare dai "ribelli" Juventus, Barcellona e Real Madrid

Come si apprende dall'edizione odierna del quotidiano 'Il Giornale', la dirigenza dell'UEFA avrebbe preso una decisione che rischierebbe di impattare non poco sulle prossime stagioni del calcio internazionale: la federazione europea sarebbe infatti pronta ad andare incontro alle richieste delle principali società mondiali, concedendo un maggior controllo per diritti e accordi di marketing relativi alla Champions League. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per non rischiare ha riconosciuto il potere del Tribunale di Madrid. Da quel che decideranno il Tribunale di Madrid e quello del Lussemburgo dipenderà il futuro del calcio europeo» (Ticinonline)

Che si sarebbero dovuti giocare per forza sabato, visto che martedì entrambe sono impegnate in Champions rispettivamente contro Shakhtar e Liverpool. Un episodio simile era successo già prima della 4ª giornata di campionato, quando per gli stessi motivi furono rinviate Siviglia-Barcellona e Villarreal-Alaves. (Fcinternews.it)

A tal fine, come sapete, abbiamo recentemente negoziato una lettera di intenti con la UEFA per stabilire un nuovo modello per la commercializzazione delle competizioni per club», le sue parole I club di calcio europei avranno molta più voce in capitolo negli accordi commerciali intorno alla nuova UEFA Champions League (Calcio e Finanza)

Un passo indietro da parte della Uefa che lo scorso marzo aveva negato tale controllo, opponendosi con forza alle squadre ribelli della Superlega: l'accordo riguarderebbe anche Real Madrid, Juve e Barcellona, gli unici club che non hanno ancora abbandonato ufficialmente il progetto (Fcinternews.it)

L'obiettivo è quello di massimizzare le opportunità commerciali. Raffaele Caruso. La Uefa ha annunciato l'avvio della procedura di gara per la "ricerca di un nuovo partner per la vendita dei diritti delle competizioni per club maschili nel ciclo 2024-2027", come si legge su Calcio&Finanza. (Fcinternews.it)

Un passo indietro da parte della Uefa che lo scorso marzo aveva negato tale controllo, opponendosi con forza alle squadre ribelli della Superlega L’organo calcistico ha deciso di concedere più controllo alle squadre su diritti e accordi di marketing relativi alla nuova Champions League (Milan News 24)