Variante Delta, Pfizer (88%) e AstraZeneca (67%) efficaci dopo il richiamo. «Rischio contagio bassissimo»

La nuova ricerca dimostra che due dosi del vaccino Pfizer sono efficaci per l’88% nel prevenire la malattia sintomatica della variante Delta, rispetto al 93,7% di efficacia contro la variante Alpha.

La PHE aveva precedentemente affermato che una prima dose di entrambi i vaccini era efficace per circa il 33% contro la malattia sintomatica della variante Delta.

Mentre due dosi di AstraZeneca risultano efficaci per il 67% contro la Delta e per il 74,5% contro la variante Alpha. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

A oggi, sull'efficacia dei vaccini nei confronti della variante Delta abbiamo a disposizione diversi studi. Variante Delta nel mondo. "Se si è vaccinati, il rischio di essere contagiati dalla variante è tra lo 0 e l'8%, e se mi contagio non vado in ospedale, questo è il messaggio chiarissimo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una sola dose di vaccino Johnson &Johnson non basta contro la variante Delta. Vedi anche: Vaccino Pfizer, nuovo effetto collaterale, a chi può venire la paralisi facciale di Bell (Investire Oggi)

Lo studio completo, pubblicato mercoledì, ha rilevato che una dose del vaccino di Pfizer è efficace al 36% e una dose del vaccino di AstraZeneca è efficace per circa il 30% «Sono state notate soltanto differenze modeste nell’efficacia del vaccino con la variante Delta rispetto alla variante Alfa dopo la ricezione di due dosi di vaccino», hanno dichiarato i ricercatori del PHE nello studio. (BlogSicilia.it)

Ma uno studio del Public Health England, pubblicato sul New England Journal of Medicine, rassicura: due dosi del vaccino Pfizer o AstraZeneca proteggono con una alta percentuale anche dalla variante Delta. (IVG.it)

Dall’analisi condotta è emerso che entrambi riescono ancora a contrastare l’infezione, anche se con percentuali diverse in caso di prima dose e/o seconda dose. Variante Delta, l’efficacia di Pfizer e AstraZeneca (QuiFinanza)

A oggi, sull’efficacia dei vaccini nei confronti della variante Delta abbiamo a disposizione diversi studi. “Se si è vaccinati, il rischio di essere contagiati dalla variante è tra lo 0 e l’8%, e se mi contagio non vado in ospedale, questo è il messaggio chiarissimo”. (Zoom24.it)