METEO CRONACA: tutto PRECIPITA, comunicato flash urgente, supercelle in azione visibili dal RADAR. Grandine

Supercelle in azione L’anticiclone africano sta cedendo sotto la spinta delle correnti occidentali Atlantiche: alcune supercelle , ovvero strutture temporalesche isolate, ma violente, stanno interessando in questi minuti la Lombardia, una di queste si sta dirigendo verso Milano città mentre un’altra… (iL Meteo)

La notizia riportata su altri media

Ne seguirà una veloce perturbazione che prima di essere sopraffatta dal rinforzo dell'anticiclone azzorriano in arrivo da ovest, porterà con sé un break temporalesco al nord ed al centro tra… (MeteoLive.it)

Una perturbazione accompagnata da una vistosa ondulazione in quota, si approssima alle regioni dell'Italia settentrionale. (MeteoLive)

Tendenza per la seconda parte di Agosto Data la distanza temporale questa tendenza ha un'affidabilità di circa il 68-72%. Ora l'anticiclone africano responsabile… (iL Meteo)

. (RavennaToday)

Sono già trascorsi i primi dieci giorni del mese di Agosto e il tempo si è subito presentato con l'ondata di caldo più intensa del 2018. Tendenza per la seconda parte di Agosto Data la distanza temporale questa tendenza ha un'affidabilità di circa il 68-72%. (iL Meteo)

Maltempo atteso per il 14 e il 15 Agosto Ferragosto 2018 Tra martedì 14 agosto e mercoledì 15 giorno di Ferragosto transiterà sull’Italia una perturbazione atlantica collegata ad un vero e proprio ciclone, il ciclone di Ferragosto appunto, una struttura depressionaria che agirà in singergia e… (iL Meteo)