"Caro Enrico, sul doppio patto non ci stiamo". Calenda dice ancora no (di P. Salvatori)

“Caro Enrico, se hai davvero in mente questo schema del doppio patto noi chiaramente non possiamo starci”.

Si avvia verso il tramonto una giornata in cui una tempesta su Twitter di accuse e contro accuse hanno resa assai sbilenca la già pericolante alleanza nel centrosinistra

È categorico Carlo Calenda quando a metà pomeriggio insieme a Benedetto Della Vedova incontra Letta.

(L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Hai scelto di rifiutare i cookie. La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. (ilmessaggero.it)

Sinistra e Verdi, le condizioni per l'alleanza con il Pd: 20% dei collegi, (senza leader). E il M5S non è irrinunciabile di Lorenzo De Cicco. (agf). Incontro tra Fratoianni, Bonelli e Letta. (la Repubblica)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezioni politiche del 2022 in Italia ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Continua la campagna elettorale in vista delle elezioni del 25 settembre, le notizie di oggi in diretta. (Fanpage.it)

In mezzo c'è Enrico Letta che proverà a riunire tutti sotto una stessa bandiera per non perdere "a tavolino" le elezioni contro il centrodestra. Le posizioni però di Carlo Calenda, leader di Azione e Fratoianni (Sinistra Italiana) sembrano inconciliabili. (ilmessaggero.it)

Di Maio ha chiesto "rispetto", il leader di Azione attacca ancora. Loro sono l'ammucchiata, voto utile è per il M5s" (Il Fatto Quotidiano)

“Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana, con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. C’è ancora attesa invece per la decisione di Sinistra Italiana. (Il Riformista)