In azienda il green pass è d’ordinanza - ItaliaOggi.it

Ciò che obbliga al possesso del green pass sembrerebbe essere l'accesso a «luoghi di lavoro», da intendersi quei siti in cui vengono svolte «prestazioni lavorative subordinate» (cioè con presenza di «lavoratori dipendenti»).

Depone per questa lettura, ad esempio, la Faq in cui è chiesto: «I clienti che ricevono in casa un idraulico, un elettricista o un altro tecnico dovranno controllare il green pass?». (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

In particolare Somalia e Yemen hanno entrambi enormi potenzialità per quanto riguarda lo sviluppo delle attività di pesca e nella produzione di prodotti ittici di qualità. (pesceinrete.com)

obbligo per qualsiasi lavoratore nel settore privato (e pubblico) ai fini dell’accesso nei luoghi di lavoro, di possedere ed esibire, a richiesta, la certificazione verde Covid-19. Soluzioni per i datori di lavoro. (Ipsoa)

- Il datore di lavoro della colf o della badante è tenuto a verificare che la dipendente abbia il green pass? - I clienti che ricevono in casa un idraulico, un elettricista o un altro tecnico dovranno controllare il green pass? (Toscana Media News)

Ecco perchè entro il 15 ottobre dovranno essere concretizzati dei controlli ad hoc. La stessa cosa vale per baby sitter, colf, badanti dove il datore di lavoro ha l’obbligo di chiedere il Certificato Verde. (Investire Oggi)

In ogni caso - aggiunge però - lo smart working «non può essere utilizzato allo scopo di eludere l’obbligo di green pass». Resta il distanziamento in azienda, malgrado il green pass. Il green pass non fa venire meno le regole di sicurezza previste dalle linee guida e dai protocolli vigenti e, dunque, rimane il metro di distanza nei luoghi di lavoro (Il Sole 24 ORE)

L'obbligo vale sia per i privati che per il personale delle amministrazioni pubbliche. Ecco tutto quello che c'è da sapere, caso per caso (Sky Tg24 )