Maltempo, scuole chiuse per allerta meteo giovedì 16 settembre: l’elenco regione per regione

A cura di Ida Artiaco. Neanche il tempo di riaprire che le scuole di alcune regioni italiane già richiudono a causa del maltempo.

Maltempo, scuole chiuse per allerta meteo giovedì 16 settembre: l’elenco regione per regione Dove saranno chiuse oggi, giovedì 16 settembre, le scuole per allerta meteo?

Dopo che la Protezione civile ha diramato avviso di allerta meteo arancione su Liguria, Toscana ed Emilia Romagna, sono molti gli istituti che hanno deciso di sospendere le lezioni in tutti gli istituti di ogni ordine e grado domani, giovedì 16 settembre, per tenere al sicuro studenti e insegnanti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Temperature minime comprese tra 16 e 23 °C e massime comprese tra 27 e 31 °C. Temperature minime comprese tra 14 e 20 °C e massime comprese tra 24 e 31 °C (Sky Tg24 )

Le condizioni meteo, in realtà, stanno già cambiando, a causa di una primo fronte depressionario che nelle prossime ore produrrà i suoi massimi effetti. Meteo: VENERDI' e WEEKEND, STAFFETTA di PERTURBAZIONI con SEVERI TEMPORALI e VENTO fino a SABATO e DOMENICA. (iLMeteo.it)

Le copie della pubblicazione verranno donate ai pazienti del reparto. Saranno presenti: Andrea Mambrini, direttore dell’unità operativa complessa di Oncologia per l’ambito di Massa-Carrara, Ezio Szorenyi, presidente AIL sezione Massa-Carrara e Roberta Della Seta, referente dell’Oncoematologia dell’ASL Toscana nord ovest per l’ambito di Massa-Carrara. (La Voce Apuana)

A Perugia, in alcuni comuni della sua provincia, il 23 agosto si ebbe un nubifragio, e in circa un’ora sono caduti oltre 170 mm di pioggia Ma questo è solo l’inizio dell’autunno, sentiremo parlare di chiusure nel futuro a seguito di allerta meteo. (Meteo Giornale)

DOMANI: Precipitazioni residue sul centro-Levante (zone BCDE) anche a carattere di rovescio o temporale di intensità debole o al più moderata Per ora non si registrano precipitazioni particolarmente abbondanti e, alle 7, sono scesi tra i 15 e i 20 millimetri di pioggia, con una punta di 27 a Rocchetta Nervina, in Val Nervia. (SanremoNews.it)

Del comprensorio massese vediamo il Master Marina di Massa e il San Vitale Candia, seguono dai limitrofi comuni l’Academy Turano Montignoso, lo Spartak Apuane e la Tirrenia 1973. Con l’ultimo comunicato ufficiale FIGC sono stati diramati i gironi di Terza Categoria per la stagione 2021/2022. (La Voce Apuana)