Filippine, allerta per il vulcano Taal: la colonna di cenere alta un chilometro

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

"La nuvola di fumo sta diventando sempre più grande e scura ed è veramente impressionante", ha commentato Danolo Anuran, il vicesindaco di Agoncillo, una delle località evacuate. Manila, 12 gen. (Tiscali.it)

Nel filmato di seguito è possibile vedere il raro fenomeno di fulmini e lampi illuminare le nubi di gas fuoriuscite dal vulcano. Sono immagini incredibili quelle che testimoniano l’eruzione del vulcano Taal nelle Filippine: ecco il video con fulmini che illuminano le nubi di gas. (Corriere Nazionale)

Sono state finora evacuate 500mila persone, e si teme sia per gli edifici che per la comunità. L’11 gennaio scorso, alle prime ore del mattino, il vulcano ha cominciato ad eruttare generando un fenomeno sismico che ha enormemente spaventato gli abitanti del posto. (Thesocialpost.it)

MILENA CASTIGLI. Vulcano Taal: evacuazione per 500mila persone a Manila. (In Terris)

Nel gennaio 2018, decine di migliaia di persone hanno dovuto essere evacuate a causa di un'eruzione del Mont Mayon, nella regione centrale di Bicol. Centinaia di voli internazionali sono stati cancellati e si teme una "violenta eruzione esplosiva" nelle prossime "ore o giorni". (Tiscali.it)

Il vulcano non è molto grande, ma è considerato tra i più pericolosi del mondo, a causa del gran numero di persone che vivono nelle sue immediate vicinanze. Taal è un vulcano attivo situato nella regione di Calabarzon, provincia di Batangas, sulla costa occidentale della grande isola di Luzon. (Positanonews)