Voli cancellati, basta voucher: da oggi le compagnie rimborsano tutto

A seguito dell’accordo l’Autorità garante della concorrenza ha deciso di non adottare misure cautelari nei confronti delle aziende.

L’opzione di scelta viene offerta da Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama a conclusione del procedimento avviato a fine settembre dall’Antitrust nei confronti delle 4 compagnie aeree, per bloccare la vendita di biglietti per tratte poi cancellate unilateralmente. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spetta, dunque, ai consumatori scegliere tra rimborso o voucher.Esulta ilche in una nota ricorda che la vicenda nasceva proprio dagli esposti dell'associazione, "prima ad aver denunciato in Italia la pratica illegale decome forma di rimborso dei voli cancellati, anche per"Si tratta di una importante vittoria in favore della legalità e dei diritti dei passeggeri, portata avanti dal Codacons anche in sede europea – afferma il presidente Carlo Rienzi – Ora le compagnie dovranno provvedere a rimborsare in denaro tutti gli utenti caduti nella trappola del voucher in relazione a voli cancellati per motivi non riconducibili al Covid, mentre si attende la decisione dellache ha aperto procedura di infrazione controcome unica forma di rimborso didurante l'emergenza coronavirus". (Il Messaggero)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair hanno anche rafforzato le misure di assistenza ai consumatori predisponendo strumenti di contatto gratuiti e attraverso un significativo incremento degli addetti ai call center. (Tiscali Notizie)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair hanno anche rafforzato le misure di assistenza ai consumatori predisponendo strumenti di contatto gratuiti e attraverso un significativo incremento degli addetti ai call center. (Gazzetta di Parma)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (Notizie - MSN Italia)

I sub-procedimenti sono stati avviati a fine settembre per sospendere la vendita di biglietti per voli poi cancellati unilateralmente, offrendo in cambio ai consumatori soltanto i voucher. opo l'avvio dei procedimenti dell'Antitrust, Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama offrono il rimborso dei biglietti in caso di cancellazione dei voli. (AGI - Agenzia Italia)

Ora tutti e quattro i sub-procedimenti sono stati chiusi dall'AGCM senza adottare misure cautelari; continuano gli accertamenti su eventuali pratiche commerciali scorrette. (HDmotori)