Si rafforza l'accordo tra Ausl Ferrara e medici di medicina generale sui vaccini | estense.com Ferrara

La prosecuzione dell’accordo locale, a seguito dell’intesa già raggiunta tra Regione Emilia Romagna e sindacati della Medicina Generale, è stato sottoscritto oggi, giovedì 10 giugno, dalla direttrice generale Ausl Monica Calamai, dal segretario provinciale Fimmg Claudio Casaroli e dal presidente provinciale Snami Roberto Tieghi.

Prosegue e si rafforza la collaborazione tra l’Azienda Usl di Ferrara e le organizzazioni sindacali della Medicina Generale per permettere ai medici di base di contribuire in maniera importante all’applicazione del piano di vaccinazione anti-Covid19. (Estense.com)

La notizia riportata su altri giornali

Prenotazione del vaccino dal medico di base sul sito Salute Lazio. Adesso, però, con gran parte della popolazione over 60 vaccinata e l'apertura e tutte le fasce d'età, chi vuole potrà fissare un appuntamento dal proprio medico di base. (ilmessaggero.it)

Costa: “A breve anche i medici di medicina generale potranno prescrivere nuove associazioni farmaci Laba/Lama ”. "L'approvazione della nuova nota Aifa n. 99 (Bpco), che prevede tra l'altro l'eliminazione del PT per le associazioni precostituite Laba/Lama e l'accesso alla loro prescrizione da parte della Medicina Generale, ha concluso il suo iter presso le due Commissioni dell'Agenzia (Cts e Cpr) ed è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione dell'Aifa nel maggio 2021". (Quotidiano Sanità)

De Lillo, che ha inviato al direttore della testata una lettera aperta, puntualizza che “la somma è lorda e si riferisce al compenso di medici specialisti. Parliamo di un massimo di 67,76 euro a settimana. (AssoCareNews.it)

Per evitare disguidi e ingiuste esclusioni dalla procedura, chiede quindi di pubblicare l’avviso e di chiarire con mezzi e pubblicità adeguata la sorte delle domande già inviate Delibera del DG n. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Quale vaccino viene somministrato dal medico di base. Da oggi, venerdì 11 giugno partono le prenotazioni dei vaccini dai medici di medicina generale. (Fanpage.it)