Italia, calci e pugni a bimbi: “ti taglio la testa…beduini”, interdetta maestra asilo

Una maestra di 59 anni di una scuola dell’infanzia nel monzese e’ stata interdetta per un anno dall’esercizio della professione.

La misura e’ stata notificata nei giorni scorsi

Per lei l’accusa di aver maltrattato i suoi alunni, 17 bambini di eta’ 3-5 anni, di cui uno con disabilita’.

Dalle intercettazioni ambientali e’ emerso come la maestra, in modo abituale, aggredisse i bambini con calci, schiaffi, trascinamenti di peso, associate a imprecazioni e insulti (“ti stacco la testa, ti taglio le mani, oca, beduini”). (il Fatto Nisseno)

Su altri media

Allontanata dopo un intervento dei carabinieri, la donna dovrà ora rispondere delle gravi accuse in Tribunale Una maestra d'asilo di 59 anni di Monza è stata denunciata dai carabinieri e interdetta per un anno dall'esercizio della professione, con l'accusa di aver maltrattato diciassette bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni, insultati e colpiti a calci e pugni. (Tiscali Notizie)

Dopo un anno dal blitz artistico e pacifico che vide installare un manichino della minorenne eritrea sulle ginocchia della statua di Montanelli, la riproduzione di quella installazione, è esposta, da oggi, 16 settembre, nell’ambito dell’esposizione permanente al MUDEC. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Schiaffi, calci e quelle manine afferrate per trascinare di peso i piccoli e spostarli. A pochi chilometri dalla nostra provincia, in Brianza un fatto orribile che sta emergendo in queste ultime ore. (QuiComo)

Nel nuovo percorso, dal titolo “Milano globale. Milano nel mondo spagnolo. . Milano si proietta su scala internazionale sin dal XVI secolo, quando entra a far parte del vasto scacchiere dell’Impero Spagnolo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Bimbi picchiati e terrorizzati dalla maestra dell’asilo, donna scoperta e sospesa per 10 mesi Una maestra d’asilo sospesa per dieci mesi e gravemente indiziata per maltrattamenti nei confronti di minori: è accaduto nel Vallo di Lauro. (Fanpage.it)

Vanno previsti degli aggiornamenti e delle verifiche psicoattitudinali per gli insegnanti, soprattutto dopo tanti anni di impegno quotidiano nella scuola. Una persona così non può far parte della comunità scolastica ed è indegna di essere definita una maestra”. (Orizzonte Scuola)