WNBA, caso Griner: per i pm russi è colpevole, chiesti 9 anni e mezzo di prigione per possesso di cannabis

Ufficialmente la risposta russa è stata pesante, con accuse agli USA di non mostrare il benché minimo rispetto per la legge locale.

La Griner dovrà infatti sperare in uno scambio di prigionieri per lasciare le carceri russe.

Io ho aspettative molto alte…”. WNBA Cecilia Zandalasini pronta al ritorno in WNBA 14/07/2021 A 11:57

E’ questa la richiesta arrivata dopo le arringhe finali tenutesi oggi presso il tribunale di Khimki, sobborgo di Mosca (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Il funerale si svolgerà venerdì mattina Da un ventennio lavorava per il Comune. (Ticinonline)

Ma la star della Wnba si è ritrovata schiacciata nella crisi geopolitica che ha coinvolto Usa e Russia dallo scoppio della guerra in Ucraina. Lo scambio coinvolgerebbe Griner e un altro americano detenuto in Russia, Paul Whelan, che sta scontando 16 anni di carcere per spionaggio (L'HuffPost)

“La Russia detiene Brittney Griner ingiustamente – ha affermato l’inquilino della Casa Bianca -. citizen Brittney Griner spotlights our concerns with the Russian government’s use of wrongful detentions. (Tuscia Web)

I primi due anni in Premier League lo vedono titolare e capace di conquistare l'Europa League nel 2019. Si riscatta in Supercoppa Europea subentrando a Mendy contribuendo a vincere il trofeo con due parate nella serie dei calci di rigore (Yahoo Notizie)

In una nota pubblicata dalla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato che la Russia «detiene ingiustamente» Brittney Griner, la cestista condannata per possesso di droga a 9 anni di carcere. (Open)

Il presidente Usa Joe Biden: "È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente. La sua colpa, aver introdotto nel paese delle cartucce per sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis (LAPRESSE)