Diesel: in alcuni casi è migliore dell’elettrico, scopriamo i motivi

Se, tuttavia, stiamo parlando di coppia o prezzo iniziale, vinceranno le auto con motore diesel.

Ecco una serie di vantaggi di un’auto diesel:

Ad esempio, se hai bisogno di un veicolo che offra molta potenza di traino, un motore diesel potrebbe essere il migliore, senza dubbio.

Se parliamo di emissioni di carbonio, efficienza del carburante, inquinamento acustico e qualità dell’aria, allora i veicoli elettrici sono chiaramente il vincitore assoluto. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

'ORIENTE. Dopo la Gran Bretagna, anche il Giappone si avvia verso una transizione per l’eliminazione delle vetture a carburante. Il bando definitivo dovrebbe avvenire entro il 2035. (Sport Mediaset)

Il Governo Nipponico sta definendo i dettagli per mettere al bando, entro 2035, le auto che utilizzano esclusivamente i combustibili fossili. – Entro la fine di quest’anno il Giappone, secondo i media locali, ha intenzione di avviare l’eliminazione graduale dei motori diesel e benzina, fermando la vendita, per volgere lo sguardo verso una mobilità più sostenibile a livello ambientale. (ilMetropolitano.it)

Un orientamento che dovrebbe essere ufficializzato entro la fine dell’anno, previa relazione di una commissione di esperti, e che segue l’annuncio fatto a fine ottobre dal premier Yoshihide Suga sulla volontà di ridurre a zero le emissioni di gas serra entro il 2050, peraltro non accompagnata da un piano specifico. (Zazoom Blog)

Il governo asiatico vuole eliminare la vendita di auto a motore diesel e benzina entro il 2035. Giappone: stop alla vendita di auto a benzina e diesel entro il 2035 (Di giovedì 3 dicembre 2020) Il Giappone si avvia verso una maggiore ecosostenibilità volendo ridurre drasticamente le emissioni di gas serra a costo zero. (Zazoom Blog)

Non moltissimo quindi, giusto il tempo di mettersi nell’ordine di idee di veder trasformare le stazioni di rifornimento in colonnine diricarica. (Corriere Quotidiano)

In questo modo si aprirebbe un percorso che porterebbe il Giappone all’azzeramento delle emissioni già a partire dal 2050. In questo modo il Giappone diventerebbe la seconda nazione tra quelle del G7 ad aver già fissato un termine nel 2035. (ClubAlfa.it)