Tokyo 2020, oggi il via al torneo di calcio con 8 partite

Altra nazionale olimpica con ambizioni è l’Argentina, opposta oggi all’Australia: già due titoli olimpici nel 2004 e 2008 per l’Albiceleste che va dunque alla caccia di un tris storico

Subito tutte le protagoniste in campo, la Spagna favorita contro l'Egitto, poi Brasile - Germania.

La favorita Spagna scenderà in campo per prima opposta all’Egitto.

La Spagna è infatti considerata la principale favorita del torneo, avendo portato a Tokyo ben 6 elementi che hanno giocato anche a Euro 2020, in particolare Pedri e Dani Olmo. (Calcio In Pillole)

La notizia riportata su altri media

Le campionesse d'Europa, che hanno ceduto dopo una partita molto solida in difesa, cercheranno l'immediato riscatto giovedì alle 8 (ora italiana) contro l'Australia, battuta 8-1 dal Giappone nel match che ha aperto il torneo Olimpico. (Sportal)

okyo, diamo i numeri: boom per Italia e Giappone. Azzurri e padroni di casa: che salto rispetto a Rio | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Leggi anche - Olimpiadi Tokyo, quando e dove vedere la cerimonia d'apertura Gli orari di Tokyo. Tokyo 2020: tutti gli sport delle Olimpiadi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cos'è il softball, tornato alle Olimpiadi dopo due edizioni di assenza. Il softball è di fatto la versione femminile del baseball. Le Olimpiadi dell’Italia iniziano con una sconfitta: azzurre ko contro gli Usa nel softball La squadra italiana femminile di softball, è stata sconfitta 2-0 dagli Usa nel match inaugurale del torneo olimpico in programma a Fukushima. (Sport Fanpage)

Diretta tv su Rai2, diretta streaming su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. ITALIA-AUSTRALIA SOFTBALL OLIMPIADI TOKYO: PROGRAMMA. GIOVEDÌ 22 LUGLIO. Ore 8:00 Italia-Australia. (OA Sport)

Gli Stati Uniti hanno alcune delle migliori lanciatrici del mondo, ma siamo riuscite a effettuare alcune buone battute contro di loro. Andrea HOWARD (ITA). “La partita è stata indubbiamente un pitching duel. (OA Sport)