Covid, il vaccino Johnson & Johnson in un'unica dose. Ema e Aifa raccomandano l'uso preferenziale agli ul

Ecco la Nota informativa vaccino Janssen (Allegato al modulo di consenso informato - Circolare 21 aprile 2021). Cos’è il Vaccino Covid-19 Janssen e a cosa serve. Il Vaccino COVID-19 Janssen è un vaccino utilizzato per la prevenzione di COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2.

Come viene somministrato il Vaccino COVID-19 Janssen. Il Vaccino COVID-19 Janssen viene somministrato come dose singola (senza necessità di richiamo) sotto forma di iniezione intramuscolare nella parte superiore del braccio

Il Vaccino COVID-19 Janssen viene somministrato agli adulti di età pari o superiore a 18 anni. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Bruxelles – L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha iniziato oggi (22 novembre) a valutare l’uso di una dose di richiamo del vaccino della farmaceutica statunitense Johnson&Johnson (nome tecnico Janssen) contro il Coronavirus da somministrare almeno due mesi dopo la prima dose a persone sopra i 18 anni di età. (EuNews)

AGI – L’Agenzia europea per i medicinali, Ema, ha avviato la valutazione di una domanda per l’uso di una dose di richiamo del vaccino Janssen Covid-19 di Johnson & Johnson da somministrare almeno due mesi dopo la prima dose a persone dai 18 anni. (Roccarainola.net)

nov232021. Covid-19. Per il momento il vaccino J&J, a vettore adenovirale, è attualmente autorizzato per l'uso in individui con fascia di età over 18 in versione 'monodose', cioè con vaccinazione primaria costituita da una singola iniezione. (Farmacista33)

Ema valuta dose di richiamo con Janssen (J&J). Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema condurrà una valutazione accelerata dei dati presentati dall’azienda che commercializza il vaccino. (Quotidiano Sanità)

Dose booster con vaccino Janssen: Ema avvia valutazione accelerata. L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha avviato la valutazione della domanda presentata da Johnson & Johnson per l'uso di una dose di richiamo delJanssen, da somministrare almeno due mesi dopo la prima dose a persone di età pari o superiore a 18 anni. (Farmacista33)

MeteoWeb. L’Agenzia europea del farmaco ha avviato la valutazione della domanda presentata da Johnson & Johnson per l’uso di una dose di richiamo del suo vaccino anti-Covid sviluppato dalla divisione farmaceutica Janssen, da somministrare almeno 2 mesi dopo la prima dose a persone di età pari o superiore a 18 anni. (Meteo Web)