Mavs, non basta un Doncic da urlo: Clippers in semifinale

Persi i Lakers, Los Angeles resta nei playoff NBA grazie ai Clippers, protagonisti di una piccola, grande impresa contro i Dallas Mavericks.

Allo Staples Center il 4-3 finale è sigillato dalla vittoria dei Clippers per 126-111 nella notte che segna la fine della stagione di uno dei protagonisti dell’annata nonché tra i candidati al ruolo di Mvp come Luka Doncic.

Lo sloveno dei Mavericks è ancora una volta immenso con una tripla doppia da 46 punti, 14 assist e 7 rimbalzi, ma non basta perché a supportare il fuoriclasse non c’è un adeguato contorno di squadra. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Luka Doncic chiude con 46 punti, di cui 29 nel solo primo tempo, ma come in gara 6 i suoi Mavericks tirano male da tre punti, 10 su 36 mentre nel secondo tempo Kawhi Leonard riesce a limitare il fuoriclasse sloveno (NBAPassion.com)

Dallas Mavericks – Los Angeles Clippers 111-126 highlights: le azioni principali di gara 7 del primo turno dei playoff NBA 2020/21. I Los Angeles Clippers battono 126 a 111 i Dallas Mavericks allo Staples Center di Los Angeles nella gara 7 del primo tempo di Western Conference dei playoff NBA 2020/21. (Generation Sport)

I Mavs vinsero le loro prime due partite allo Staples Center prima che i Clippers pareggiassero con due vittorie a Dallas. I Mavs hanno vinto gara 5 a Los Angeles e hanno portato i Leonard Clippers alla vittoria in trasferta in gara 6 con un enorme quarto trimestre. (Amantea online)

Non è da meno Marcus Morris (23), così come Paul George: l’ex Thunder sigla 22 punti, 6 rimbalzi e 10 assist, ma offre anche tantissima difesa alla causa. Tra gli altri solo Dorian Finney-Smith (18+10 rimbalzi) e Boban Marjanovic (14+10 rimbalzi) sono stati in grado di rendere l’onore delle armi. (Sportface.it)

Oltre a questo, la stella dei Mavs ha segnato 29 punti nel solo primo tempo: mai nessuno ne aveva segnati così tanti nel primo tempo di una Gara-7 nella storia NBA. Come segnala Elias Sports, mai nessuno nella storia dei Playoff NBA aveva raggiunto tale numero in una Gara-7. (BasketUniverso)

I Clippers hanno segnato ben 20 triple, 7 delle quali realizzate da Marcus Morris. Le caratteristiche sono le persone dell’azione nera – Dorian Finney Smith (18 punti, 10 rimbalzi) e il gigante sottobasket Boban Marjanovic (14 punti, 10 rimbalzi) (FUTURA MEMORIA)