BMW i4, elettrica con prestazioni da V8

Il pianale sarà un’evoluzione di quello utilizzato per altre BMW con motori a pistoni, tanto è vero che la i4 verrà prodotta nella fabbrica a Monaco di Baviera, la stessa per le Serie 3, Serie 3 Touring e Serie 4.

In 6 minuti si "ricarica" per 100 km. Ad alimentare il motore ci saranno batterie da 80 kWh, alloggiate nel pavimento fra i due assi delle ruote in modo da centralizzare i pesi.

Questi modelli rientrano fra i 25 ibridi e elettrici annunciati da tutto il Gruppo BMW per il 2023. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Parlando di numeri la BMW i4 potrebbe essere proposta, stando alle ultime notizie, con un propulsore ben più potente rispetto alle cugine M3 ed M4. La piattaforma utilizzata per la BMW i4 sarà la stessa della BMW Serie 3, cambierà solamente la massa della vettura. (Motori News)

La versione Competition adotta il propulsore 6 cilindri 3.0 biturbo da 510 CV e 600 Nm con trazione integrale e cambio automatico otto marce. La collezione di BMW di Marc Marquez si arricchisce ulteriormente con l'arrivo di una X4M Competition. (Quattroruote)

Grazie ad una batteria di nuova generazione ad alta tensione da 80 kWh, l’autonomia dichiarata è di 600 km. TRE MODELLI ENTRO IL 2021 - L’offensiva elettrica della BMW prevede l’arrivo della suv iX3 nel 2020, a cui seguiranno la iNEXT e la BMW i4 nel 2021: questi modelli condivideranno la medesima ossatura. (AlVolante)

Ci dovrebbero essere due versioni differenti per l'ammiraglia bavarese, i7 e i7S. Dalle immagini si può capire quella che è la linea della grande ammiraglia bavarese, che dovrà battagliare con la Mercedes-Benz EQS e l'Audi A8. (Autoblog.it)

La BMW ha fornito nuovi dettagli sulla i4, la berlina elettrica che debutterà nel 2021. La Casa ha diffuso alcune foto ufficiali dei prototipi e alcune delle caratteristiche tecniche della vettura, che utilizzerà la quinta generazione del powertrain a emissioni zero del costruttore tedesco. (Quattroruote)

I numeri e le prestazioni della Gran Coupé i4, che beneficia della filosofia modulare scelta per eDrive. Ad alimentare il futuro elettrificato di BMW ci pensa la quinta generazione del sistema eDrive. (Auto.it)