Manfredonia non è di Emiliano. Il Governatore della Puglia battuto di nuovo dal centrodestra sipontino a trazione Forza Italia

Auguro al sindaco Rotice di saper interpretare al meglio questo nuovo ruolo, consapevole di avere alleati seri e propositivi". Vincenzo Riontino. Così il sindaco di Zapponeta, Vincenzo Riontino.

Il Movimento 5 Stelle. "Congratulazioni al nuovo sindaco di Manfredonia, Giovanni Rotice.

preferenze sono bastate all'imprenditore nonché ex presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, per diventare il nuovo sindaco di Manfredonia. (FoggiaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Al primo turno aveva votato il 61,10% degli aventi diritto (qui festeggiamenti e interviste) Leader di una coalizione composta da partiti del centrodestra e civiche, espugna l’ex roccaforte del centrosinistra dopo più di 25 anni. (FoggiaToday)

Gaetano Prencipe dopo aver assorbito l’amarezza della sconfitta elettorale, analizza il voto dopo il turno di ballottaggio che ha visto prevalere il candidato del centrodestra. Prencipe poi analizza anche la divisione del centrosinistra con la coalizione capeggiata da CON, il movimento di Riccardi e Emiliano, che sia al primo turno che al ballottaggio non ha sostenuto il centrosinistra. (l'Immediato)

È una vittoria dei cittadini onesti di Manfredonia. Nel turno di ballottaggio Rotice ha potuto contare anche sull'appoggio alcune liste civiche che, al primo turno, facevano parte della coalizione del Movimento 5 Stelle. (La Repubblica)

Nota del coordinatore provinciale di Forza Italia Foggia, Raffaele Di Mauro. Dobbiamo anche ringraziare tutti i nostri candidati al Consiglio comunale, eletti e non, perché si sono battuti fino all’ultimo consentendo a Forza Italia di essere il primo partito di Manfredonia e realtà trainante di tutta la coalizione (ilsipontino.net)

"Complimenti a Gianni Rotice per la vittoria, ha vinto con un progetto diverso, i cittadini hanno deciso così, senza se e senza ma, affluenza bassa, tutti contro uno etc etc.la città ha deciso così e per come la vedo io, l’elettorato ha sempre ragione. (StatoQuotidiano.it)

Esordiente il primo sulla scena politica-amministrativa locale; con già una esperienza di sindaco sia pure nel lontano quinquennio 1995-2000, il secondo Una flessione dunque di un ulteriore 18,80 per cento pari a 8.670 elettori in meno. (Manfredonia News)