Petrolio: Opec, trovato accordo per taglio 1,8 mln barili al giorno

Vienna, 30 nov. (AdnKronos/Dpa) - I paesi aderenti all'Opec hanno trovato l'accordo che prevede il taglio alla produzione di 1,2 milioni di barili al giorno da gennaio. Lo rende noto il cartello dei paesi produttori di greggio. http://www ... (Metro)

Ne parlano anche altri media

Il contratto sul Light Crude americano balza del 7,30% arrivando a 48,49 dollari al barile, mentre quello sul Brent a Londra sale del 7,40% a 50,85 USD/B. (CataniaTopNews)

All'Opec prevalgono le ragioni del sì e i nemici diventano amici in nome della Realpolitik. Si è risolta, infatti, con la decisione di un taglio di 1,2 milioni di barili al giorno l ... (Siderweb)

La notizia è bullish. I mercati festeggiano l'accordo OPEC che ha deciso il primo taglio della produzione di greggio degli ultimi 8 anni. (DiariodelWeb.it)

Ecco i dettagli dell'accordo Opec. I costi del carburante torneranno presto a salire, e come è noto non scenderanno con facilità. (La Legge per Tutti)

Website. Mail (non viene pubblicata). (Blitz quotidiano)

Lo riporta Bloomberg citando alcune fonti presenti al meeting a Vienna. L'intesa sarebbe stata raggiunta per un taglio alla produzione da 1,2 milioni ... (Teleborsa)