Come capire se dare i tuoi risparmi alle Poste conviene davvero

Anche in questo caso, sul sito delle Poste, trovi un simulatore per capire i margini di guadagno su una cifra che vuoi investire

Ecco tutte le ultime informazioni e novità per capire come investire i propri risparmi alle Poste.

Dopo 5, 10, 15 o 20 anni c’è anche un bonus sugli interessi maturati: questi sono 0,10% dopo 5 anni, 0,20% dopo 10 anni, 0,40% dopo 15 anni, 0,75% dopo 20 anni e 1,50% dopo 25 anni. (Investire sul web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da Poste Italiane ecco le regole d’oro per difendersi. Se siete possessori di libretti aperti con Poste Italiane c’è purtroppo per voi il rischio di cadere vittima di tentativi di truffa. (Consumatore.com)

Per libretti dormienti, ricorda laleggepertutti.it, si intende quei prodotti di risparmio sui quali per dieci anni non è stato fatta alcuna operazione. I libretti postali sono emessi dalla Cassa depositi e prestiti, così come i buoni fruttiferi postali, e vengono ritenuti liberi da rischi perché hanno la garanzia dello Stato. (Il Fatto Vesuviano)

I titolari dovranno dare disposizioni presso qualsiasi ufficio Postale e consentire il censimento anagrafico del proprio libretto entro il 20 ottobre. Non rientrano tra i dormienti però quei libretti che sono nel mezzo di procedimenti operativi che ne impediscono lo spostamento delle somme all’interno. (Investire sul web)

Libretti postali "dormienti": se inattivi vengono disattivati. A fine Marzo 2022 Poste italiane ha cominciato a disattivare una prima tranche di cosiddetti "libretti postali dormienti" su cui ci sono somme pari o superiori a €100. (Facile.it)